Fano: Il Carnevale di Fano in onda sui “Venerdì d’arte” di Rai 5

1' di lettura Fano 22/01/2021 - Si parlerà anche di Carnevale di Fano durante i “Venerdì sera d'arte” di RAI5, in onda il 22 gennaio alle 21.15. L’episodio sarà dedicato ai pittori di Parma e avrà come titolo "Correggio all'ombra della Luce. Parmigianino il prodigio e la sconfitta”. Un focus con contributi di artisti, esperti italiani ed internazionali e con la presenza della presidente dell’Ente Carnevalesca di Fano, Maria Flora Giammarioli.

“Per tanti anni – spiega Giammarioli -, la mia famiglia ha posseduto il dipinto ‘Sant’Agata’ di Correggio”. E la produzione del programma ha voluto dedicare uno spazio all’interno della trasmissione dove si parlerà dell’opera e ovviamente anche del nostro Carnevale. Quadro che era stato visto anche da Dario Fo’ durante il suo Carnevale il quale, oltre ad averne certificato l’autenticità e consigliato uno dei migliori restauratori di Milano che gli ha dato nuova vita, l’ha inserito in un suo spettacolo citando più volte la città della Fortuna”.

La trasmissione che andrà quindi sulle reti nazionali, farà uno spaccato sul pittore ma citerà quindi anche la manifestazione fanese. “E’ una bella opportunità di visibilità per il nostro Carnevale – ha sottolineato la presidente -, in attesa che questo terribile periodo finisca, vedere il nostro evento sulle reti nazionali è motivo di grande soddisfazione oltre che molto positivo per far conoscere sempre di più la città e il Carnevale”.

Per le tue segnalazioni, per ascoltare il nuovo radiogiornale e per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-01-2021 alle 15:39 sul giornale del 23 gennaio 2021 - 144 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, carnevale, tv, carnevale di fano, rai 5, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bKGX





logoEV