Senigallia: Si torna a scuola: da lunedì 25 studenti delle superiori in classe al 50%

scuola mascherina studente covid 2' di lettura Fano 20/01/2021 - Studenti delle superiori in classe a partire da lunedì 25 gennaio. Ad annunciare il ritorno sui banchi per studenti marchigiani è stata l'assessore alla pubblica istruzione Giorgia Latini.

"Vista la discesa della curva epidemiologica sono felicissima di poter annunciare la ripresa della didattica in presenza al 50% dal 25 gennaio" -ha detto l'assessore. Il presidente Francesco Acquaroli ha già firmato l'ordinanza che stabilisce il rientro in classe per tutti gli studenti delle scuole superiori marchigiani. Come avviene già in altre regioni italiane, e come disposto anche dal DPCM, il rientro sarà al 50%. Ogni classe sarà in presenza giornalmente per metà. Dunque la didattica a distanza non scomparirà del tutto per gli studenti si tratta finalmente di un primo passo verso il ritorno alla normalità.

"Nel frattempo - ha aggiunto il Presidente - i dati delle scorse settimane e l’attuale situazione epidemiologica ci hanno confermato un tendenziale miglioramento, seppur lento ma costante, sia dell’incidenza che della riduzione media dei soggetti sintomatici e dunque abbiamo ritenuto di poter approvare il ritorno in classe, seppure al 50%, dei nostri studenti, grazie anche al grande lavoro portato avanti dall’assessore all’istruzione, Giorgia Latini e dall’assessore ai trasporti, Guido Castelli, che in questi giorni si sono concertati con i rispettivi comparti per consentire una maggiore condivisione possibile e un lavoro fatto in sinergia per permettere ai nostri ragazzi di tornare a scuola in sicurezza. A questo si aggiungono le iniziative già annunciate per migliorare il ricircolo dell’aria negli ambienti scolastici, per cui ringrazio l’assessore Francesco Baldelli, e la possibilità per tutti gli studenti, i docenti e il personale ATA di sottoporsi gratuitamente, da oggi, al tampone antigenico rapido nelle sedi dove è attivo lo screening di massa e per il quale ringrazio il lavoro dell’assessore Filippo Saltamartini e degli operatori sanitari impegnati”.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp aggiungere il numero 351.7275553 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viveresenigallia o cliccare su t.me/viveresenigallia.






Questo è un articolo pubblicato il 20-01-2021 alle 19:35 sul giornale del 21 gennaio 2021 - 160 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bKpK





logoEV
logoEV
logoEV