Ex ferrovia Fano-Urbino, la maggioranza: "Ciclovia, grande occasione". Il video

2' di lettura Fano 19/01/2021 - Ex ferrovia Fano-Urbino: per approfondire meglio ogni aspetto, per riflettere sul posto, per percorre con le proprie gambe quel tracciato, alcuni coordinatori delle liste di maggioranza dell'amministrazione fanese hanno invitato il Sindaco, diversi assessori e consiglieri comunali del proprio schieramento, lungo il percorso della ex ferrovia, nella parte compresa nel territorio comunale.

La sintesi di questa esperienza è riassunta in un video: una clip di pochi minuti dove vengono condivise sensazioni, impressioni, una visione chiara su questa opportunità.
Il titolo dato a questo piccolo contributo è la sintesi di ciò che ha ispirato il viaggio: “CHE SPETTACOLO!!”.

CHE SPETTACOLO: un percorso verde dal mare alle colline, per arrivare fino ad Urbino in bicicletta, avvicinare i quartieri, le frazioni, le città!
CHE SPETTACOLO: pedalare lontani dal traffico, in una ciclovia immersa nel verde, piacevole sia per i residenti che per i turisti!

Tutto questo e altro ancora viene riassunto in una clip, dove le immagini accompagnano le parole e le sensazioni di chi racconta quei luoghi, veri protagonisti. Il video è visibile nelle pagine social delle liste di maggioranza, con l'invito verso tutti a guardarlo e condividerlo ancora.

Assieme alla pubblicazione del video, verrà presentato in consiglio comunale un ordine del giorno, condiviso con tutte le forze di maggioranza, che invita l’amministrazione regionale a dare subito il via ai lavori per la pista ciclabile, per non perdere i 4.5 milioni già stanziati nella precedente legislatura, che permetterebbero la realizzazione immediata di circa metà del percorso. La ciclovia lungo l’ex ferrovia Fano-Urbino è una infrastruttura strategica per tutto il territorio, con vantaggi enormi dal punto di vista ambientale, tecnologico, di mobilità, turistico e tanto altro... Non lasciamoci sfuggire questa possibilità!

Segue il video.

Per le tue segnalazioni, per ascoltare il nuovo radiogiornale e per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2021 alle 18:43 sul giornale del 20 gennaio 2021 - 281 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, Noi città, lista civica noi città, ex ferrovia fano-urbino, comunicato stampa, ciclovia fano-urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bKas





logoEV
logoEV
logoEV