Covid, screening di massa: 28 fanesi positivi su 2.234 tamponi rapidi effettuati in un giorno

1' di lettura Fano 08/01/2021 - Sono stati 2.234 i fanesi che si sono sottoposti al tampone antigenico rapido nella prima giornata dell'attività di screening rivolta alla Città della Fortuna.

1455 sono stati i test effettuati al Codma di Fano che hanno permesso di rilevare 23 casi positivi, mentre sono stati 5 i positivi emersi dai 779 tamponi eseguiti alla Palestra Venturini.

“Ringrazio la Protezione Civile e la Croce Rossa per l’impegno e la disponibilità che hanno mostrato nella fase organizzativa di questa campagna importantissima – afferma il vicesindaco Cristian Fanesi -. Oggi c’è stata una grande risposta della nostra cittadinanza che, accogliendo questo appello, è stata responsabile e matura. Siamo molto soddisfatti di questi numeri. Inoltre, ci auguriamo che fino a mercoledì 13 gennaio, quanti più di noi aderiscano a questa iniziativa per proteggere tutti i nostri cari con l’obiettivo comune di rallentare la diffusione di questo terribile virus. Ricordo che effettuare il test è completamente gratuito e richiede solo pochi minuti (qui i dettagli, ndr)”.

Per le tue segnalazioni, per ascoltare il nuovo radiogiornale e per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-01-2021 alle 20:36 sul giornale del 09 gennaio 2021 - 1410 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, comunicato stampa, tamponi, covid-19, screening di massa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bIAa





logoEV
logoEV