Da domani, mercoledì 29 dicembre, la somministrazione della seconda e della terza dose di vaccino Sars-Cov2 nei Punti Vaccinali di Popolazione verrà effettuata solo a coloro che sono prenotati.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Nelle ultime 24 ore sono stati testati 13.171 tamponi: 9.596 nel percorso diagnostico (di cui 6.741 tamponi antigenici) e 3.575 nel percorso dei guariti.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Schianto tra due mezzi nella serata di lunedì nella rotatoria di Tre Ponti di Fano.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Un progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento per lo Sport, che vede ancora una volta in prima linea il Centro Sportivo Italiano, sempre presente quando si parla di azioni mirate alla socialità.
da Centro Sportivo Italiano PU
www.csifano.it
La Variante Urbanistica al Piano Regolatore del porto riguardante il polo produttivo della cantieristica, finalizzata a rendere gli edifici industriali già previsti utili alle esigenze della ditta Wider SrL di Ancona, approvata nell’ultimo Consiglio Comunale, ha fornito l’occasione per avviare un dibattito sul significato di tale operazione, sulle sue ricadute in termini occupazionali e di rilancio del porto stesso, nonché sugli effetti sul contesto urbano, ambientale e turistico e, più in generale, sull’immagine complessiva della città.
da Stefano Marchegiani – Responsabile di Fano in Azione
Cora Fattori – Più Europa
L’Alma Juventus Fano 1906, comunica di aver ceduto le prestazioni sportive del calciatore Tommaso Alejandro Fontana al Casarano Calcio.
da Alma Juventus Fano 1906
www.almajuventusfano1906.com
Erano dunque vere le perplessità ed i dubbi esternati dalla Lega Fanese a mezzo stampa già nel Novembre del 2021, ad anno scolastico iniziato, che denunciavano la mancata manutenzione , l’usura delle gomme ed il mancato rinnovo della assicurazione dei mezzi di trasporto adibiti al servizio scolastico della Tundo.
da Lega Fano
La recente decisione dell’Assemblea dell’Aato di proseguire sull’ipotesi del grande bacino idrico nell’interno ( o più di uno, ma comunque sempre nel tema “grandi opere”) e con l’allacciamento del pozzo del Burano alla rete acquedottistica provinciale, denota un pronunciatissimo scollamento della politica dai cittadini e impone una riflessione.
da GrIG Gruppo Intervento Giuridico - Guardie Giurate WWF Marche - La Lupus in Fabula
La scuola si prepara a ripartire in presenza dopo l'Epifania in tutta Italia. Le novità contenute nell'ultimo Decreto prevedono uno screening per tutta la popolazione scolastica e l'uso delle mascherine ffp2 ma solo per alcuni docenti. Su quest'ultimo aspetto si è generata molta confusione ed è bene precisare.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
Nella settimana appena conclusa si è toccato il numero massimo di nuovi positivi in un solo giorno: 1103 l'antivigilia di Natale. Si tratta della seconda settimana con più casi di sempre. Grazie ai vaccini il rapporto tra nuovi casi e ricoveri, terapie intensive e decessi è molto più basso che in passato, ma il numero dei tamponi è indicativo di quello che accadrà nelle prossime settimane nei nostri ospedali. E per il momento non sembra possa accadere niente di buono.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
Nelle ultime 24 ore sono stati testati 3.344 tamponi: 2.377 nel percorso diagnostico (di cui 1.695 tamponi antigenici) e 967 nel percorso dei guariti.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Eravamo già pronti per lavorare il 31 dicembre con la speranza di compensare almeno una parte delle perdite di due anni di chiusura. Ma ecco che in poche ore tutto è stato distrutto. Ci stavamo lentamente riprendendo seguendo le regole imposte dallo stesso Governo, ma evidentemente non è bastato.
da Silb Confcommercio Pesaro e Urbino
“Fano è orgogliosa di te”. Lo ha ribadito questo pomeriggio il sindaco Seri a Rodolfo Canestrari, fanese ricercatore all’Istituto Nazionale di Astrofisica che da qualche settimana è tornato dall’Antartide. Nel sito denominato “DomeC” a 3200 metri di altezza e a 1200 chilometri dalla costa, Canestrari è stato per un anno station leader della missione che rientra nel PNRA (Programma Nazionale di Ricerche in Antartide) insieme ad altri 12 studiosi.
www.comune.fano.pu.it
L’Alma Juventus Fano 1906, comunica che Herrera Quintero Eric Orlando è un nuovo giocatore granata.
da Alma Juventus Fano 1906
www.almajuventusfano1906.com
“L’approvazione in consiglio comunale dell’adeguamento tecnico-funzionale del piano regolatore del Porto di Fano rappresenta una svolta per tutto il comparto, in quanto crea le condizioni per la realizzazione di un polo produttivo legato alla cantieristica navale. Ora si dovrà esprimere anche la Regione Marche”.
www.comune.fano.pu.it
Una struttura polifunzionale, della capienza di 4-5 mila spettatori, in grado di ospitare eventi di richiamo, non solo sportivi, di livello nazionale ed internazionale.
www.aurorafano.com
“E’ un sogno che si avvera!”. Esordisce così il primo cittadino di San Costanzo Filippo Sorcinelli nel presentare il concerto GOSPEL TIMES che si terrà mercoledì 29 dicembre alle ore 21:00 al Teatro della Concordia di San Costanzo.
www.comune.san-costanzo.pu.it
Nelle ultime 24 ore sono stati testati 2.915 tamponi: 1.922 nel percorso diagnostico (di cui 1.134 tamponi antigenici) e 993 nel percorso dei guariti.
di Sara Santini
senigallia@vivere.it
Sarà un giorno di festa, ma non dal punto di vista del meteo. Perché le previsioni, per Santo Stefano, preannunciano piogge copiose per buona parte della giornata, tanto da indurre la protezione civile regionale a diramare una nuova allerta meteo valida per tutta la giornata, questa volta per rischio idrogeologico e di colore giallo. Verde, invece, per quanto riguarda temporali e criticità idraulica.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Ecco le offerte di lavoro di questa settimana rese note dai Centri per l'Impiego di Urbino, Pesaro e Fano. I Centri per l'impiego ricevono il pubblico solo su appuntamento, le informazioni e i recapiti sono sul sito e affissi agli ingressi di ogni struttura. Tutti i dettagli utili si trovano sul sito regionale.
da Centri per l'Impiego di Pesaro-Urbino-Fano
www.regione.marche.it
Era in programma per le 19 di domenica 26 dicembre, ma a causa di alcuni casi di positività al Covid-19 il match si volley tra la Vigilar Fano e la Med Store Tunit Macerata è stato rinviato.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
L'augurio è che - nonostante tutto - potrà essere un sereno Natale. Di certo, però, non sarà un Natale sereno. Perlomeno dal punto di vista metereologico, dato che sono previste piogge anche intense per buona parte della giornata.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Si interrompe alla decima giornata la marcia pressoché perfetta di Km25 Restaurant Steak House nel 32° campionato provinciale Csi di calcio a 8 (25° trofeo Prodi Sport, 15° memorial Vittorio Del Curto – sponsor Bcc Fano, Bon Bon Art Cafè, Idronova, Avis Fano e Schnell).
da Centro Sportivo Italiano PU
www.csifano.it
Lo scorso 23 dicembre, al termine di un avviso pubblico, è stata sottoscritta una convenzione con l’associazione SI FUORISTRADA ASD per la tutela e valorizzazione del Parco Urbano “Busca”. Il Parco Urbano Busca è un bosco di ca. 3 ettari nel Municipio di San Giorgio di Pesaro.
dal comune di Terre Roveresche
Il Consiglio dei Ministri ha varato il nuovo DPCM con le nuove strette per arginare il dilagare dei contagi da Covid un po' in tutta Italia. Dopo la cabina di regia di giovedì mattina, nel pomeriggio è arrivato il nuovo pacchetto di provvedimenti che prevede, tra le altre cose, il divieto di eventi all'aperto, obbligo della mascherina all'aperto anche in zona bianca ed estensione del super Green Pass.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
Ancora controlli nei locali in vista delle festività natalizie; l’intensificazione è avvenuta ad opera dei militari dell’Arma, in collaborazione con personale dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Pesaro e Urbino, durante lo scorso fine settimana sul territorio dell’intera Provincia per la verifica delle vigenti disposizioni anti covid e l’accertamento di posizioni lavorative non regolarizzate a norma di legge (c.d. In nero).
di Simone Celli
redazione@viverefano.com