x

22 dicembre 2021

...

Non ha completato il gioco: ancora due le risposte esatte che il giovane Roberto avrebbe dovuto dare entro il gong. Peccato, soprattutto perché aveva appena omaggiato i fanesi affermando che, sì, nella moretta il caffè c'è eccome. È successo lunedì durante il primo gioco del quiz show preserale di Rai Uno: ‘L'Eredità’, condotto dall'istrionico Flavio Insinna.


...

Bar e caffetterie ritoccheranno i prezzi delle consumazioni (al bancone e al tavolo), a far data dal primo gennaio 2022. Ultimi a ricorrere agli aumenti - dopo forni e panifici, pasticcerie - gli esercenti di Bar e Caffetterie della provincia di Pesaro e Urbino modificheranno in maniera autonoma e senza indicazioni di cartello da parte delle rispettive associazioni di categoria, i loro listini nella misura del 25%.


...

“L’approvazione all’unanimità da parte del Consiglio Regionale della risoluzione riguardante le cure palliative pediatriche che porterà a Fano ‘l’Hospice Pediatrico’ è una notizia di cui sono estremamente felice. Colgo l’occasione per esprimere un plauso e un ringraziamento a tutti i consiglieri regionali, in particolare a quelli fanesi che, con il proprio parere favorevole, hanno compreso la rilevanza di questo impegno. Ora avanti con la destinazione delle risorse e la definizione della cornice normativa per la realizzazione della struttura”. Così il sindaco Massimo Seri dopo l’approvazione del consiglio regionale della risoluzione relativa alla costruzione della Rete delle Cure Palliative Pediatriche nelle Marche.






...

“Oggi in Consiglio regionale è finalmente tornata la mia interrogazione sulla necessità della riapertura urgente dei servizi di guardia medica emergenza-urgenza a Vallefoglia e Gabicce-Gradara, Cagli e Mondavio. Una situazione disperata, come dimostra anche oggi il racconto del medico pesarese sulla stampa, ma rispetto a cui la Giunta Acquaroli non ha ancora fatto nulla”.


...

Si è svolta a Cuccurano di Fano l’ultima riunione pugilistica di quest’anno organizzata nella nostra regione. Sul ring allestito nel Palasport “Lorenzo Biagioni” si sono succeduti dieci incontri dilettantistici con atleti provenienti da palestre marchigiane e romagnole.





...

Datum e Lias rappresentano due fari che celebrano il connubio tra il talento giovanile e il sostegno comunitario. Prendono questi appellativi le due panchine rosse che valorizzano l’impegno di Avis Fano, insieme alla celebrazione dei suoi 70 anni di attività.


...

“Oggi in Consiglio regionale è finalmente tornata la mia interrogazione sulla necessità della riapertura urgente dei servizi di guardia medica emergenza-urgenza a Vallefoglia e Gabicce-Gradara, Cagli e Mondavio. Una situazione disperata, come dimostra anche oggi il racconto del medico pesarese sulla stampa, ma rispetto a cui la Giunta Acquaroli non ha ancora fatto nulla”.






21 dicembre 2021






...

Ventuno dall’Albania, nove dalla Moldavia, sei dal Marocco, due dal Brasile, due dal Senegal, uno dalla Tunisia e uno dal Kazakistan, uno dalla Croazia. Sono 43 i nuovi cittadini italiani che hanno richiesto e ottenuto la cittadinanza italiana nel secondo semestre 2021 e che ieri hanno ricevuto l’attestato di cittadinanza durante la cerimonia ufficiale che si è svolta nella prestigiosa cornice del Teatro della Fortuna.





...

"Il Natale è una vacanza in famiglia. Dobbiamo trascorrerlo insieme prendendoci cura l'uno dell'altro. Ma ora siamo in un momento pericoloso. Un nuovo ceppo di coronavirus si sta diffondendo rapidamente. Usiamo questa vacanza per vaccinarci. Questo vale per tutti e anche per gli adolescenti più grandi di 12 anni ", afferma Cyrus Starmer, leader del Partito laburista dell'opposizione britannica.


20 dicembre 2021


...

È iscritto alla Federazione Italiana Cuochi provinciale, ma soprattutto – tra le altre cose – ha cucinato per l’ambasciata italiana in Libia, e ha dimostrato tutta la sua bravura anche a Muscat, in Oman, nel 2017 durante il gran galà del Rossini Opera Festival – ancora in ambasciata italiana - in occasione del quale ha cucinato diversi prodotti tipici del territorio. È un lungo curriculum, costellato di tante soddisfazioni, quello che Massimo Cremonesi ha cominciato a ‘scrivere’ ben 38 anni fa. Oggi, probabilmente, l’onorificenza più grande: il Collare – e il relativo attestato di riconoscenza – da parte della stessa federazione, ricevuto di fronte a personaggi illustri del mondo della politica come l’ex premier Giuseppe Conte, l’ex ministro dell’agricoltura Alfonso Pecoraro Scanio e l’attuale ministro per la pubblica amministrazione Renato Brunetta.




...

Ecco le offerte di lavoro di questa settimana rese note dai Centri per l'Impiego di Urbino, Pesaro e Fano. I Centri per l'impiego ricevono il pubblico solo su appuntamento, le informazioni e i recapiti sono sul sito e affissi agli ingressi di ogni struttura. Tutti i dettagli utili si trovano sul sito regionale.




...

Martedì 21 e mercoledì 22 dicembre 2021 alle ore 21.00, presso la Basilica di San Paterniano, il Coro Polifonico Malatestiano, realtà presente nel tessuto cittadino da oltre 50 anni e promotore da sempre di iniziative culturali e musicali, organizza una rassegna corale natalizia dal titolo “O magnum mysterium”, nell’intento di offrire alla città di Fano un interessante evento che celebri al meglio le festività di questa ultima parte dell’anno.