21 dicembre 2021





...

Ventuno dall’Albania, nove dalla Moldavia, sei dal Marocco, due dal Brasile, due dal Senegal, uno dalla Tunisia e uno dal Kazakistan, uno dalla Croazia. Sono 43 i nuovi cittadini italiani che hanno richiesto e ottenuto la cittadinanza italiana nel secondo semestre 2021 e che ieri hanno ricevuto l’attestato di cittadinanza durante la cerimonia ufficiale che si è svolta nella prestigiosa cornice del Teatro della Fortuna.






...

"Il Natale è una vacanza in famiglia. Dobbiamo trascorrerlo insieme prendendoci cura l'uno dell'altro. Ma ora siamo in un momento pericoloso. Un nuovo ceppo di coronavirus si sta diffondendo rapidamente. Usiamo questa vacanza per vaccinarci. Questo vale per tutti e anche per gli adolescenti più grandi di 12 anni ", afferma Cyrus Starmer, leader del Partito laburista dell'opposizione britannica.


20 dicembre 2021


...

È iscritto alla Federazione Italiana Cuochi provinciale, ma soprattutto – tra le altre cose – ha cucinato per l’ambasciata italiana in Libia, e ha dimostrato tutta la sua bravura anche a Muscat, in Oman, nel 2017 durante il gran galà del Rossini Opera Festival – ancora in ambasciata italiana - in occasione del quale ha cucinato diversi prodotti tipici del territorio. È un lungo curriculum, costellato di tante soddisfazioni, quello che Massimo Cremonesi ha cominciato a ‘scrivere’ ben 38 anni fa. Oggi, probabilmente, l’onorificenza più grande: il Collare – e il relativo attestato di riconoscenza – da parte della stessa federazione, ricevuto di fronte a personaggi illustri del mondo della politica come l’ex premier Giuseppe Conte, l’ex ministro dell’agricoltura Alfonso Pecoraro Scanio e l’attuale ministro per la pubblica amministrazione Renato Brunetta.




...

Ecco le offerte di lavoro di questa settimana rese note dai Centri per l'Impiego di Urbino, Pesaro e Fano. I Centri per l'impiego ricevono il pubblico solo su appuntamento, le informazioni e i recapiti sono sul sito e affissi agli ingressi di ogni struttura. Tutti i dettagli utili si trovano sul sito regionale.




...

Martedì 21 e mercoledì 22 dicembre 2021 alle ore 21.00, presso la Basilica di San Paterniano, il Coro Polifonico Malatestiano, realtà presente nel tessuto cittadino da oltre 50 anni e promotore da sempre di iniziative culturali e musicali, organizza una rassegna corale natalizia dal titolo “O magnum mysterium”, nell’intento di offrire alla città di Fano un interessante evento che celebri al meglio le festività di questa ultima parte dell’anno.


...

Martedì 14 dicembre si è svolta a Fano l’assemblea degli “Amici” della Fondazione di Comunità Fano Flaminia Cesano. La categoria degli “Amici” è una categoria prevista dallo Statuto della Fondazione per consentire, oltre ai soci ordinari, la più ampia partecipazione di soggetti singoli o collettivi appartententi al territorio di operatività della Fondazione stessa.



...

“Una pedalata di Natale” che ha scaldato i cuori dei fanesi che hanno aderito a questo iniziativa benefica. In tantissimi questa mattina a bordo della propria bicicletta, partendo da Piazza XX settembre hanno circumnavigato il centro storico fanese all’insegna dell’allegria e del divertimento.



...

Nell’undicesima giornata di campionato, la Vigilar Fano viene sconfitta 3-1 dalla capolista Abba Pineto, al termine di un match combattuto e interessante.


18 dicembre 2021









...

Annunci di asfaltature ma molte sono le strade rimaste nel dimenticatoio. Località Bevano di Fano, una strada dimenticata terra di nessuno eppure una località dove, oltre ai cittadini residenti dimenticati da questa Amministrazione comunale, esiste una struttura residenziale assistenziale in parte gestita anche dell’Asur dove vivono persone con disagio sociale che all’interno di quella struttura svolgono attività volte ad essere aiutati al reinserimento nella società.


...

La risposta di Palazzo Chigi era in possesso degli uffici comunali già da due mesi, ma è stata prudentemente chiusa nel cassetto per evitare ogni sorta di imbarazzo. Noi l’abbiamo tirata fuori e, leggendola, vediamo confermata la versione che avevamo già dato a settembre per spiegare l’esclusione del progetto di riqualificazione della Zengarini dal bando “Sport e periferie”, per un importo di circa 600.000 euro.




...

Tre partite in una settimana, un trittico che può dire molto sul futuro della Vigilar Fano. Si comincia con la trasferta di Pineto (domenica 19 ore 18) contro la capolista Abba che, al momento, vanta una sola sconfitta in undici gare (in casa contro San Donà) ed è allenata dal fanese Daniele "Pido" Rovinelli.