x

11 dicembre 2021

...

Sono 20 le assunzioni previste dai 9 bandi di concorso che sono stati pubblicati oggi dal Comune di Fano. L'avviso è stato pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale ed è consultabile anche sul sito Internet istituzionale www.comune.fano.pu.it all'interno dell’Albo Pretorio alla voce bandi di concorso.




...

Le Marche? Una regione a due colori. Gialla nella parte più a nord, sia sulla costa sia nell'entroterra. Arancione, invece, nel resto del territorio. A sancirlo è l'ennesima allerta meteo diramata dalla protezione civile delle Marche – questa volta più ‘preoccupante’ del solito -, che segnala l'arrivo di venti particolarmente forti, oltre a piogge abbondanti, mare mosso e persino neve. Per non parlare del rischio valanghe.








...

Con il verbale n. 2 del 24/02/2020 la commissione dei Garanti prevista dallo statuto del Comune di Fano nominata per validare il referendum sul Digestore Anaerobico a Fano, aveva stabilito, dopo ampio approfondimento, che il Comune di Fano non poteva deliberare sulla materia per l'assenza di competenza esclusiva.



...

Un 2021 molto positivo e in continua crescita, un futuro che si preannuncia radioso. Nella splendida cornice di Villa Piccinetti a Fano, si è tenuta la convention dell'Itinerario della Bellezza, il progetto di promozione e valorizzazione turistica ideato e curato da Confcommercio Marche Nord. L’occasione per fare un bilancio, confrontarsi e illustrare le prossime iniziative.


...

E’ tutto pronto oramai alla Essepigi Fano Rugby in vista dello sbarco nella seconda fase del campionato di serie C, che nelle prossime due domeniche riserverà alla squadra allenata da Walter Colaiacomo e capitanata da Gabriele Breccia altrettanti scontri di semifinale con la Polisportiva Abruzzo Chieti. La gara di andata si terrà dalle ore 14:30 nella tana dei teatini, che si sono piazzati al secondo posto nella propria Poule alle spalle dell’Unione Rugby San Benedetto.




10 dicembre 2021

...

Le virgolette sono d’obbligo. Perché, a onor del vero, non è realmente nata nella Città della Fortuna. Eppure c’è cresciuta. È arrivata qui proprio a quell’età in cui si cominciano a gettare le basi del proprio futuro. Ed è anche per questo che è corretto e lecito dire che Samira Cogliandro è un po’ la portavoce di Fano ai piani più alti del mondo della danza e dello spettacolo. La sua ultima esibizione? Nientemeno che alla Prima della Scala di Milano.








...

“Andiamo avanti nel percorso di crescita delle imprese marchigiane e ci aspettiamo grandi risultati”. Parole cariche di ottimismo quelle del vicepresidente e assessore regionale alle Attività produttive e Internazionalizzazione, Mirco Carloni – che oggi pomeriggio, a Palazzo Corbelli, a Fano, ha partecipato a un dibattito sulle prospettive legate all’Accordo sottoscritto dalla Regione Marche ad ottobre scorso con SACE (la società assicurativo-finanziaria italiana specializzata nel sostegno alle imprese e al tessuto economico nazionale).



...

Fondazione Cassa di Risparmio di Fano, in partnership con il Centro Servizi per il Volontariato della Regione Marche e Rete del Dono, ha lanciato per la prima volta il Bando Crowdfunding al fine di sostenere progetti che hanno il potenziale per diffondere la cultura del dono e della raccolta fondi nella comunità locale, stimolandone la partecipazione attiva.


...

In un momento in cui è sempre più urgente affrontare il problema della carenza di infrastrutture e le sfide della mobilità sostenibile, la Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino riorganizza e rafforza il suo sistema conferendo a Luca Bocchino, già responsabile del settore Impiantisti e Autoriparazione, la delega a responsabile sindacale al comparto Trasporti persone e merci e taxi.



...

Riscatto immediato per la Vigilar Fano, che nel turno infrasettimanale supera la Geetit Bologna con il massimo scarto e porta a casa 3 punti fondamentali per la classifica.


9 dicembre 2021

...

Gli agenti hanno chiesto loro di esibire il green pass. Ma si sono rifiutate, da qui le inevitabili multe. Si tratta di due titolari di altrettanti bar di Fano, finite sotto la lente d’ingrandimento delle forze dell’ordine che – come ampiamente preannunciato – da lunedì hanno avviato controlli più serrati soprattutto sui mezzi di trasporto – al setaccio, infatti, Pincio e stazione ferroviaria -, ma senza tralasciare bar e altri esercizi commerciali.



...

La questione della presenza del lupo/lupi ibridi e i frequenti attacchi contro il bestiame, gli animali domestici e non ultimo, anche contro delle persone a Senigallia, è stata portata all'attenzione della Giunta della Regione Marche dal consigliere Giacomo Rossi dei Civici Marche con un’interrogazione a risposta immediata.




...

Il parco urbano Luciano Polverari sta per uscire dalle bellissime "slide" del progetto! Dopo tanta attesa, pazienza, attenzione, dopo le innumerevoli interrogazioni in Consiglio comunale, finalmente è stato approvato dalla Giunta del 3 dicembre 2021 il progetto esecutivo per la realizzazione del secondo e terzo lotto del primo stralcio del parco, per un importo di 600mila euro.