x

6 dicembre 2021






...

La Vigilar Fano cade in casa contro la Monge-Gerbaudo Savigliano, nonostante un ottimo inizio di match. Nel primo parziale, infatti, i virtussini mantengono il controllo e guidano il gioco, portando a casa un ottimo 25-20, ma nel secondo set improvvisamente i piemontesi ribaltano il punteggio e ne escono rinfrancati, dando il via alla rimonta che regala loro secondo, terzo e quarto parziale, mai veramente in discussione.



...

Durante il lockdown e la fase di distanziamento sociale, molti hanno avuto per la prima volta la possibilità di provare il lavoro in remoto. Se per alcuni si è trattato di un’esperienza stressante e solitaria per la mancanza di interazione personale, per altri ha significato un miglioramento della vita quotidiana.


4 dicembre 2021





...

Domenica 5 Dicembre 2021 – h. 17.30   debutta alla Rocca Malatestiana di Fano la nuova compagnia di danza: ÊTRE COLLETTIVO con “Sei proposte per il prossimo millennio”  ispirate a Italo Calvino e alle sue “Lezioni Americane”. Danzano: Lucia Gerini Gaia Martinelli Camilla Montesi Beatrice Paleani Valentina Pierini.



...

L’Associazione Vittime Riunite d’Italia - per voce del Presidente Angelo Bertoglio - ringrazia la Consigliera comunale Lucia Tarsi per aver fatto sua la mozione nata dalla nostra associazione, e che già diversi comuni hanno approvato per far nascere un luogo per ricordare le donne Vittime di femminicidio e tutte le Vittime di violenza.



...

Alcune settimane fa, era stata presentata dal vicesindaco Fanesi come la soluzione per porre fine all’edilizia selvaggia, ma dopo averla analizzata possiamo serenamente concludere che si trattava dell’ennesimo specchietto per le allodole. Parliamo della variante che avrebbe dovuto contrastare la proliferazione dei mini-appartamenti, adottata dalla Giunta lo scorso 30 settembre e poi presentata ai residenti della Paleotta come panacea di tutti i mali del quartiere.


...

Non vede l’ora di tornare a giocare in campionato la Essepigi Fano Rugby, obbligata a mordere il freno per due weekend consecutivi alla luce della vittoria ottenuta a tavolino per il forfait della Fiorini Pesaro e del successivo turno di riposo osservato dalla serie C. Per la squadra allenata da Walter Colaiacomo il ritorno in campo coi punti in palio è fissato per le 14:30 di domenica, quando sul terreno amico del “Falcone-Borsellino” i fanesi riceveranno la visita del fanalino di coda Falconara nell’ultima giornata della regular season della Poule 1.


...

Archiviare Portomaggiore e pensare immediatamente alla prossima partita: la Vigilar Fano, chiamata a rimontare posizioni importanti in classifica, è ormai proiettata alla prossima sfida casalinga (domenica ore 18) che la vedrà sfidare i piemontesi del Monge-Gerbaudo Savigliano, compagine in crescita che sopravanza Fano di tre punti (3 vittorie e 5 sconfitte) ma con una gara in più giocata.


3 dicembre 2021





...

Il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli ha così commentato alla situazione dei vaccini e dei contagi: «Massima attenzione. Siamo pronti a reintrodurre, se necessario, obbligo mascherina anche all'aperto. Nessuna indicazione da Ministero e CTS su vaccinazione fascia bambini. Nostra priorità è la terza dose»


...

A meno di un mese dalla riapertura al pubblico (contiamo di darvi la data precisa entro pochi giorni e poi sarà "a tutto Masetti") parte oggi il MASETTI FOUNDING! Vogliamo condividere la gioia della riapertura e vi proponiamo di viverla subito con noi. Perchè per riaprire e migliorare il Masetti sono serviti e continueranno a servire tanta energia, impegno economico e per renderlo ancora più bello abbiamo bisogno della collaborazione di tutti così da poter dire: "l’ho riaperto anche IO".




...

In un’epoca segnata da disinformazione e fake news, Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino conferma la sua scelta di investire su una comunicazione fatta di competenza, strumenti all’avanguardia e uno staff di professionisti tra i più preparati sul territorio.


...

La replica del comune di Fano ( a nome di Chi? Sindaco ? Giunta ? assessore al bilancio ) e di Aset ci lasciano nuovamente sorpresi . La Cisl di Fano assieme alla categoria dei pensionati aveva sollevato il problema della tariffa dell’acqua e della Tari unitamente alla questione dell’Irpef comunale .


...

Chiunque abbia accesso a internet non può fare a meno di pensare delle volte a come questo strumento sia riuscito in pochissimo tempo a cambiare le vite di tutti. Impensabile anche solo immaginare un mondo senza internet ai giorni d’oggi, ma quali sono gli aspetti principali che ne hanno favorito l’ascesa?


2 dicembre 2021






...

Con la seconda edizione di Fano Jazz Winter si chiude la straordinaria stagione di Fano Jazz Network che nel 2021, nonostante la perdurante situazione pandemica, ha fatto registrare ancora una volta numeri da record, a partire dalla XXIX edizione del Festival Fano Jazz By the Sea, che ha confermato tutti i suoi caratteri principali, dalla vocazione Green del ritrovato Jazz Village alla naturale inclinazione a coniugare spettacolo con approfondimento culturale e attrattiva turistica.