21 novembre 2021

20 novembre 2021




...

La Caritas diocesana di Fano, attraverso la propria Fondazione, persegue fini di solidarietà sociale e di promozione della persona. Attua opere caritative-assistenziali, di beneficenza in favore di persone svantaggiate per condizioni economiche, sociali e familiari nel territorio della Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola. Da anni promuove e sostiene insieme alla Cooperativa Sociale CONTATTO il Centro RIVESTIAMO (Fano, via Brigata Messina 112) dedicato alla raccolta e sanificazione di vestiario usato e materiale per famiglie in difficoltà.


...

Venerdì mattina hanno conquistato il Pincio di Fano le quinte classi delle scuole primarie di Fano e i componenti del Consiglio delle bambine e dei bambini. L’occasione era offerta dalla celebrazione dell’anniversario della firma della convenzione Onu prevista per il 20 novembre. Una mattinata all’insegna del gioco, del confronto e della gioia.



...

Stavolta non ha nemmeno sudato o sporcato la maglia da gioco la Essepigi Fano Rugby per conquistare altri 5 punti in classifica, arrivati a tavolino nel secondo turno del girone di ritorno della Poule 1 di serie C. La formazione cadetta della Fiorini Pesaro ha infatti dato forfait alla vigilia del derby di Fano, dopo che nella storica sfida di andata la squadra allenata da Walter Colaiacomo aveva espugnato il “Toti Patrignani” con un eloquente 46-3.


...

I Consiglieri della Lega di Fano continuano a ricevere segnalazioni da parte di tanti genitori sullo scarso stato di manutenzione degli scuolabus utilizzati dalla ditta Tundo e sul mancato pagamento degli stipendi ai dipendenti.



...

In occasione della Giornata internazionale peri i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che quest’anno coincide con il 30° anniversario dalla ratifica da parte dell’Italia della “Convenzione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza” delle Nazioni Unite, il Comune di Mondolfo ha predisposto una serie di iniziative sul territorio dedicate ai ragazzi e ai più piccoli.



...

Una Vigilar Fano in attesa di conferme è pronta ad ospitare al Palas Allende (domenica ore 18) la Vivibanca Torino del bomber triestino David Umek, che naviga nelle parti basse della classifica avendo fino ad ora conquistato solo un successo (3-1 su Brugherio) in sei gare.


19 novembre 2021



...

Seguono tutte le offerte di lavoro dai centri per l'impiego della provincia di Pesaro Urbino. Per è possibile inviare il proprio curriculum vitae, specificando il CODICE DELL'OFFERTA, al seguente indirizzo: centroimpiegopesaro.ido@regione.marche.it. Qualora l'azienda abbia reso pubblici i propri riferimenti, è possibile inviare direttamente il Curriculum Vitae o contattare la stessa.





...

Uno degli appuntamenti più attesi durante l’anno dagli amanti dello shopping, dagli appassionati di hi tech e dagli scopritori di grandi offerte sta per arrivare a Fanocenter: il Black Friday è alle porte ed è carico di sconti da scoprire in tutti i negozi del Centro Commerciale.


...

Sull'aeroporto zero prospettive! Fratelli d'Italia Fano, con il consigliere Tarsi, invoca una seduta della Commissione di Garanzia e Controllo che si terrà il 22 alle ore18.30, per tornare a fissare qualche paletto sulla questione aeroporto. Censuriamo la completa assenza di qualsiasi piano di sviluppo sia strategico che industriale.





...

“L’aria di casa. Divagazioni videofotobiografiche su Ruggeri nella casa natale” è il titolo della mostra, curata da Dante Piermattei, che la Fondazione Carifano ha organizzato per celebrare l’anniversario della nascita di Ruggero Ruggeri (1871-2021) nell’ambito del più vasto cartellone in programmazione per il 2021 e 2022 allestito insieme ad altri soggetti istituzionali della città.







18 novembre 2021

...

"Evitate la statale in zona Marotta e Ponte Sasso". Questo il monito diffuso nella tarda serata dal vicesindaco di Fano Cristian Fanesi. Un avvertimento eloquente, per una situazione che si è protratta per ore. Un piccolo grande disastro per la zona sud della Città della Fortuna e della vicina Marotta, messe letteralmente in ginocchio dalle piogge torrenziali di martedì.




...

Alla luce dei numerosi disagi provocati dal nubifragio che martedì 16 novembre ha colpito anche il territorio fanese, Aset Spa ha deciso di attivare un servizio straordinario di raccolta per venire incontro alle necessità dei cittadini che hanno subito l’allagamento di garage, cantine e scantinati, e che hanno ora l’urgenza di liberarsi di scatoloni, mobili o di altri oggetti danneggiati dall’acqua e non più recuperabili.