28 ottobre 2021






...

Venerdì 22 ottobre scorso, presso Palazzo Martinozzi, Fratelli d’Italia Fano, ha organizzato una tavola rotonda sul superbonus 110%, criticità e prospettive future, con l’intervento dell’avv. Elena Arduini, dell’arch. Emanuele Gerboni, di Fausto Baldarelli responsabile CNA Costruzioni, Attilio Patricola, responsabile fidi per Confidi ed alla presenza dell’on. Lucia Albano parlamentare di Fratelli d’Italia e del consigliere regionale Nicola Baiocchi.



...

Confartigianato Ancona - Pesaro Urbino esprime soddisfazione per l’intenzione espressa da Governo di inserire nella prossima legge di bilancio la proroga a tutto il 2023 degli Ecobonus e del Superbonus 110%, ma resta la preoccupazione per una possibile rimodulazione al ribasso delle misure, soprattutto in quegli ambiti che stanno maggiormente dimostrando di essere un potente volano per il rilancio del settore e la ripresa economica e fondamentali per le piccole e medie imprese.



...

La canapa è una pianta ricca di cannabinoidi, tra i quali il tetraidrocannabinolo (THC) e il cannabidiolo (CBD). Entrambe le sostanze si trovano in grande quantità nelle infiorescenze della cannabis, ma THC e CBD si distinguono tra loro per i diversi effetti che hanno nell’uomo, nonostante per molto tempo sia stato difficile distinguere le due categorie di cannabinoidi a causa della natura “coprente” degli effetti del THC.




27 ottobre 2021


...

Parla fanese l’atteso derby del “Toti Patrignani” di Pesaro, dove nella sfida della seconda giornata della Poule 1 di serie C di rugby la Essepigi ha dominato in lungo e in largo lo storico duello coi cugini della Fiorini. Nel 46-3 finale appannaggio della squadra del presidente Giorgio Brunacci sono state ben otto le mete totalizzate dai rossoblù, che hanno varcato la fatidica linea tre volte con Matteo Fulvi Ugolini, due col capitano Gabriele Breccia ed una con Matteo Goffi, Stefano Rossolini e Nicola Bargnesi.






...

Altro che Ferragosto. Per Fano, durante l’estate 2021, i mesi migliori sono stati luglio e settembre. Quest’ultimo addirittura eccezionale, un vero toccasana per le statistiche relative al turismo. Un settore che inevitabilmente risente dell’effetto Covid, ma che è già in netta ripresa. In miglioramento rispetto al 2020, anche se c’è ancora della strada da fare per tornare ai livelli pre-pandemia. Ma l’entusiasmo c’è, lo spirito d’iniziativa pure. È quanto emerge da ‘Focus Turismo’, l’evento che si è tenuto sabato mattina al Teatro della Fortuna, durante il quale sono stati illustrati dati e prospettive per questo settore come sempre trainante per l’economia fanese.


...

Si avvicina a grandi falcate il mese di novembre con i suoi consueti colori autunnali e i profumi dell’olio nuovo e torna finalmente l’atteso appuntamento con “Cartoceto Dop, il Festival – Mostra Mercato dell’olio e dell’oliva”. «Siamo davvero entusiasti – racconta Enrico Rossi, Sindaco di Cartoceto - di poter confermare che la 44^ edizione si terrà e animerà il borgo storico nelle prime due domeniche di novembre, il 7 e il 14».


...

Multisport nel segno dell’integrazione. L’associazione Sportiva Dilettantistica 1000piedi, con il patrocinio del Comune di Fano e del Csi Fano, comitato provinciale Pesaro-Urbino, realtà iscritta al registro CONI, riconosciuta sia “Centro CONI - Orientamento e Avviamento allo Sport” che “Educamp CONI”, propone a Fano, a partire da novembre, progetti di attività psicomotorie e motorio-sportive per le varie fasce di età e situazioni come: attività motoria per adulti, psicomotricità per bambini, sport per la disabilità.



26 ottobre 2021



...

E’ stato presentato venerdì 22 ottobre, in anteprima ad Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del cinema di Roma dedicata alle nuove generazioni, il videoclip ufficiale del nuovo brano di Michele Bravi “Cronaca di un tempo incerto”, disponibile dal 25 ottobre. Il corto, sceneggiato da Michele Bravi e Nicola Sorcinelli, che ne ha curato anche la regia per la produzione di Borotalco.tv, ha come protagonisti Bravi stesso e l’attore Sergio Albelli.








...

Ci risiamo: il consiglio comunale calendarizzato per il prossimo 28 ottobre sarà cancellato. A Fano, la civica assise non viene convocata se non ci sono da discutere delibere proposte dalla Giunta, come se si trattasse di un organo passacarte di Sindaco e assessori. Gli atti dei consiglieri, soprattutto di minoranza, sono considerati evidentemente di serie B dalla presidente Cecchetelli, anche se sono urgenti e hanno scadenza temporale imminente. “Attendevamo con impazienza un allentamento delle misure restrittive per ritornare al 100% della capienza anche per i luoghi di cultura e spettacolo” afferma l’Assessore Anna Maria Sabatini “ringraziamo la scuola di danza Vaganova per aver scelto il nostro teatro comunale per riprendere con i loro spettacoli ed inaugurare ufficialmente la stagione di eventi 2021/2022 a San Costanzo” Nella giornata di domani, martedì 26 ottobre, sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita a San Costanzo presso il Punto IAT in Piazza Perticari dalle ore 9:30 alle 12:30 e dalle 16 alle 19, e fino al giorno dello spettacolo presso la sede della Scuola di Danza Vaganova in Via Nini 17 a Fano (Informazioni al 347 9076674 - 0721 804779).