IN EVIDENZA


Continua la festa di complenno di Ninna Nanna Io Bimbo: da oggi -20% su tutti i passeggini

Altra sorpresa per festeggiare i 30 anni di attività di Ninna Nanna Io Bimbo, lo store di Cesano di Senigallia, da sempre punto di riferimento per lo shopping dedicato al mondo dell'infanzia con i migliori prodotti e tutte le ultime novità.

19 ottobre 2021


...

Una partita perfetta. Poi, a 'rovinare' tutto, ci hanno pensato i fanesi. Amaro finale per la puntata dello show di Rai Uno 'I Soliti Ignoti' andato in onda lunedì sera, durante la quale la concorrente Martina Colombari ha dimostrato arguzia e sagacia indovinando tutte le identità degli 'ignoti' anche con deduzioni di un certo spessore. Peccato per il finale, quando non ha azzeccato il ‘parente misterioso’, che era in realtà la sorella dell'ignoto numero 1: il fanese Filippo Borioni.





...

Un divorzio senza fine. È quello tra Fano e Marotta. Un territorio, quest’ultimo, ormai da tempo sotto la giurisdizione del Comune di Mondolfo. A distanza di anni i nuovi strascichi legali. Il sindaco mondolfese Nicola Barbieri si è infatti visto notificare un nuovo ricorso. Il mittente – neanche a dirlo – è il Comune di Fano.




...

Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. Il Sindaco, continuando nella sua linea dello “splendido isolamento” e rifacendosi alle città-stato di ellenica memoria, ci ha informato di non voler invitare durante il Consiglio comunale sulla discarica che gli abbiamo chiesto, il Sindaco di Fano, Massimo Seri e il Presidente dell’assemblea dei sindaci, Giuseppe Paolini.


...

Non riesce alla Vigilar l’impresa in quel di Pavia, la vittoria va ai padroni di casa di Garlasco, che prevalgono al termine di una gara dalle mille emozioni.




18 ottobre 2021



...

Siamo ancora costernati per quanto è successo durante il Consiglio Comunale di giovedì, quando la consigliera Tarsi è stata interrotta durante il proprio intervento dalla Presidente del Consiglio con il pretesto di dover “moderare il linguaggio”; eppure, anche a detta di chi ascoltava da casa, l’intervento di Tarsi stava fluendo in maniera scorrevole, con toni pacati e con linguaggio adeguato.


...

La Buldog Lucrezia esce sconfitta per 2-5 nella sfida contro il Città di Massa. Una gara equilibrata in cui i gialloblu hanno tenuto testa ad un avversario di spessore e sono riusciti a rimontare l'iniziale svantaggio di 2-0.


16 ottobre 2021


...

"Con dubbia ragione” sarà il tema della decima edizione di Passaggi Festival, in programma a Fano (PU) dal 20 al 26 giugno e presentato al Salone del Libro di Torino, nello stand della Regione Marche, dove le novità dell’evento dedicato alla saggistica sono state illustrate dal direttore del festival Giovanni Belfiori, dal vice direttore Ludovica Zuccarini e dal direttore di Librerie.Coop, partner della manifestazione, Fabrizio Lombardo, moderati dalla giornalista Brigida Gasparelli.




...

L’ultima settimana ha visto verificarsi allagamenti in tutta la città, facendo del sottopasso del Lido il simbolo dell’inefficienza della Giunta Seri, con la mancata entrata in funzione della vasca di Piazzale Amendola dopo anni dall’inizio dei lavori. Tuttavia, accanto ai fenomeni più eclatanti e ormai di dominio pubblico, ce ne sono altri ugualmente preoccupanti ma forse meno appariscenti.


...

Sono 35, massimo 40mila a livello nazionale i lavoratori dei pubblici esercizi che ancora non si sono sottoposti a vaccinazione. Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Fipe-Confcommercio, insomma, meno del 10% di chi lavora in bar e ristoranti sarebbe al momento senza green pass. Una percentuale quasi dimezzata rispetto alla media nazionale che si registra negli altri comparti.




...

“Sono state 855 le domande in via telematica presentate e verificate, delle quali 668 relative ai beneficiari residenti a Fano ai quali, proprio giovedì, sono stati erogati i relativi importi spettanti con accredito nella tessera sanitaria, a cui si aggiungono i 41 nuclei familiari già in carico ai Servizi Sociali”:


...

Alla Essepigi Fano Rugby si contano le ore che separano dal debutto nel campionato di C 2021-2022, fissato per i rossoblù domenica dalle 15:30 tra le mura amiche del “Falcone-Borsellino” contro l’Unione Rugbistica Anconitana. La vigilia è più che mai carica di emozioni perché questo appuntamento è atteso addirittura da 20 mesi, tanto infatti è passato dall’ultima gara ufficiale affrontata dalla squadra del presidente Giorgio Brunacci.


...

Domenica 17 ottobre, alle ore 16 nella Cattedrale di Fano, è in programma l’apertura del Sinodo a livello diocesano. “Partecipazione, comunione, missione - sottolinea don Francesco Pierpaoli Vicario Pastorale - sono le tre parole scelte dal Papa per il sinodo della Chiesa universale che è iniziato il 10 ottobre e terminerà nel 2023.




...

Trasferta insidiosa per la Vigilar Fano che, domenica 17 ottobre alle 18.00, affronterà la neopromossa Volley 2001 Garlasco in una sfida tra due squadre uscite sconfitte dopo la prima giornata.


...

Il 16 ottobre 2021, "PRIMA DEL TEMPO", associazione di volontariato per bambini prematuri e le loro famiglie, organizza il II° Seminario Regionale “Home visiting e sostegno alla genitorialità” alla Pinacoteca San Domenico a Fano, alle ore 16. Interverranno figure professionali che operano quotidianamente in Terapia Intensiva Neonatale e nel territorio a sostegno dei bambini e delle loro famiglie. Ci saranno anche le testimonianze dei genitori che hanno vissuto e continuano ad affrontare la realtà della prematurità.



...

Torna anche quest’anno in ASUR Area Vasta 1, con la sua XII edizione, l’iniziativa INFO-POINT SULLA NUTRIZIONE nata a Pesaro, centro accreditato Obesity Day, nel 2010 come ampliamento locale dell'iniziativa nazionale Obesity Day, promossa dall’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica, il 10 Ottobre di ogni anno, per sensibilizzare la popolazione generale sui temi della corretta alimentazione e di uno stile di vita attivo.


15 ottobre 2021


...

La Compagnia della Guardia di Finanza di Fano, su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari di Pesaro, ha dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo per equivalente, per un importo di circa 150.000 euro, del denaro presente nei conti correnti bancari, nonché di altri beni nella disponibilità dell’indagato, resosi responsabile di una consistente evasione fiscale.