IN EVIDENZA





6 ottobre 2021


...

Urne chiuse, scrutini terminati, composizione dei consigli comunali ormai definiti. Anche a Colli al Metauro, dove la maggioranza potrà contare su 11 rappresentati della lista ‘Insieme per Crescere’ – più il neo sindaco Pietro Briganti -, mentre la minoranza – capitanata da Candio Curina – si avvarrà di altri cinque consiglieri eletti dalla lista 'Energia in Comune'.



...

Cinquantun anni, impiegato, assessore uscente e ora ‘rientrante’ direttamente come primo cittadino. Eccolo il nuovo sindaco di Colli al Metauro: Pietro Briganti, che con la lista ‘Insieme per Crescere’ è stato eletto con il 63,29% dei voti (pari a 11 seggi) nella recente tornata elettorale che lo ha visto superare la concorrenza dello sfidante, il geologo ed ex dirigente scolastico Candio Curina a capo della lista ‘Energia in Comune’ (i dati).






...

Con la prima assemblea del 7 ottobre alla Cooperativa Tre Ponti si apre la stagione congressuale dei pensionati della Cisl di Fano. Il percorso prevede altre 3 assemblee a Pergola il 23 ottobre, Cagli il 20 ottobre e Fossombrone il 15 ottobre per poi concludere con il Congresso del 29 novembre in cui si eleggerà la nuova Segreteria.



...

“Dico e scrivo in rete solo cose che ho il coraggio di dire di persona”. Questa frase di Giovanni Grandi, professore associato di Filosofia Morale presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università degli Studi di Trieste, la dovremmo tenere tutti un po’ in mente quando ci approcciamo con i social network. Non è un caso se per l’appuntamento conclusivo dell’edizione 2021 de Il Paese dei Balocchi, edizione dedicata proprio alla “parola”, sia stato scelto questo argomento e questo autore in particolare.


...

Sabato 9 ottobre ricorre il 27° anniversario della morte di don Paolo Tonucci. Per l’occasione l’APiTO Marche in collaborazione con la Fondazione Caritas della diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola e la Fondazione Caritas di Senigallia presenta il libro di Gabriele Pagliariccio e Giovanni Bomprezzi “UNA STORIA DI ACCOGLIENZA E PROSSIMITA’. Il Covid Hotel di Senigallia “.



...

"È finito un altro week end, se ne va con i gol... Un altro week end... Così poi aspetteremo un altro week end convinti che sarà il più bello del week end” Ritornello che si adatta a quello che è stato, ritornello che si adatta a quello che sarà!


5 ottobre 2021




...

«Sorry, something went wrong». È questa la scritta con cui hanno fatto i conti per ore gli utenti di tutto il mondo che hanno tentato di connettersi a Facebook. Intorno alle 17 30 di lunedì, infatti, la piattaforma di Mark Zuckerberg ha subito un crollo improvviso, insieme a Instagram – il cui feed non è stato aggiornabile per tutto il tempo – e WhatsApp che si è improvvisamente bloccato.





...

Ora che il bando “anomalo” per l’assunzione in Aset di un/una addetto/a (che si occupi contestualmente sia della comunicazione sia della rendicontazione dei progetti europei) è stato revocato, qualcuno della maggioranza fanese potrebbe sentirsi sollevato, e credere di aver scampato il pericolo. Vana speranza, perché nuovi elementi impediscono alla giunta fanese di tirare un sospiro di sollievo.






...

Anche l’UDC  ritiene che il Presidente di Aset Reginelli debba dimettersi. E’ grave quanto accaduto ed il ritiro del bando, per il posto di addetto alla comunicazione e alla rendicontazione di progetti europei,  è la prova che presentava delle lacune da chiarire. Insomma questa storia va accertata in tutto e per tutto non deve chiudersi qui.


...

Fano è la città vincitrice del “Giretto d’Italia” in base al rapporto del numero di mezzi sostenibili circolanti in proporzione ai residenti. Un risultato davvero gratificante per la città di Fano che si piazza davanti a Pesaro (3,55), Padova (3,30) undicesima edizione del campionato nazionale della ciclabilità urbana promosso da Legambiente e CNH Industrial, Euromobility e VeloLove.


...

Si avvicina l’esordio in campionato per la Buldog Lucrezia. Infatti sabato 9 Ottobre, alle ore 18.00, i “cagnacci” faranno il loro esordio in campionato in casa del Modena Cavezzo Futsal. Un esordio in trasferta per i gialloblu che non vedono l’ora di cominciare questa nuova avventura. Mister Elia Renzoni ci fa il punto della situazione in casa Buldog Lucrezia.


...

Un'impresa, che sia di grandi, medie o piccole dimensioni, dovrebbe poter contare su di un magazzino efficiente. Le operazioni che lo coinvolgono, se gestite con poco criterio, a lungo darebbero luogo a errori nella collocazione delle merci, con conseguenti ritardi nell'erogazione dei servizi.


4 ottobre 2021