IN EVIDENZA





5 ottobre 2021




...

«Sorry, something went wrong». È questa la scritta con cui hanno fatto i conti per ore gli utenti di tutto il mondo che hanno tentato di connettersi a Facebook. Intorno alle 17 30 di lunedì, infatti, la piattaforma di Mark Zuckerberg ha subito un crollo improvviso, insieme a Instagram – il cui feed non è stato aggiornabile per tutto il tempo – e WhatsApp che si è improvvisamente bloccato.





...

Ora che il bando “anomalo” per l’assunzione in Aset di un/una addetto/a (che si occupi contestualmente sia della comunicazione sia della rendicontazione dei progetti europei) è stato revocato, qualcuno della maggioranza fanese potrebbe sentirsi sollevato, e credere di aver scampato il pericolo. Vana speranza, perché nuovi elementi impediscono alla giunta fanese di tirare un sospiro di sollievo.






...

Fano è la città vincitrice del “Giretto d’Italia” in base al rapporto del numero di mezzi sostenibili circolanti in proporzione ai residenti. Un risultato davvero gratificante per la città di Fano che si piazza davanti a Pesaro (3,55), Padova (3,30) undicesima edizione del campionato nazionale della ciclabilità urbana promosso da Legambiente e CNH Industrial, Euromobility e VeloLove.


...

Anche l’UDC  ritiene che il Presidente di Aset Reginelli debba dimettersi. E’ grave quanto accaduto ed il ritiro del bando, per il posto di addetto alla comunicazione e alla rendicontazione di progetti europei,  è la prova che presentava delle lacune da chiarire. Insomma questa storia va accertata in tutto e per tutto non deve chiudersi qui.


...

Si avvicina l’esordio in campionato per la Buldog Lucrezia. Infatti sabato 9 Ottobre, alle ore 18.00, i “cagnacci” faranno il loro esordio in campionato in casa del Modena Cavezzo Futsal. Un esordio in trasferta per i gialloblu che non vedono l’ora di cominciare questa nuova avventura. Mister Elia Renzoni ci fa il punto della situazione in casa Buldog Lucrezia.


...

Un'impresa, che sia di grandi, medie o piccole dimensioni, dovrebbe poter contare su di un magazzino efficiente. Le operazioni che lo coinvolgono, se gestite con poco criterio, a lungo darebbero luogo a errori nella collocazione delle merci, con conseguenti ritardi nell'erogazione dei servizi.


4 ottobre 2021







...

La Lega di Fano commenta il ritiro dell’avviso dell’assunzione anomala da parte di ASET. Constatatiamo che un simile fatto diminuisce la fiducia dei cittadini verso chi amministra questa azienda e che, pertanto chiediamo al Presidente Paolo Reginelli di fare un passo indietro e dimettersi dall’incarico.





2 ottobre 2021

...

Da lunedì 20 settembre è partita la somministrazione della dose addizionale della vaccinazione anti Covid-19 ad alcune categorie prioritarie di popolazione, ovvero soggetti sottoposti a trapianto di organo solido o con marcata compromissione della risposta immunitaria per cause legate alla patologia di base o a trattamenti farmacologici.






...

Prosegue la campagna dell’Area Vasta 1 per la vaccinazione contro Covid-19 con mezzo mobile anche nel mese di ottobre. Oltre al primo mezzo mobile che ripercorrerà entroterra e costa per somministrare le seconde dosi di vaccino, verrà impiegato un secondo camper per promuovere la vaccinazione nelle fiere, sagre paesane, luoghi di movida e nei poli industriali principali dell’Area Vasta 1.


...

Il Centro Studi Vitruviani, con la collaborazione del Ministero della Cultura, del Comune di Fano e della Fondazione CariFano, organizza, per i giorni 7 e 8 ottobre 2021, due giornate di studio intense, dedicate alla prima edizione in italiano (e primo commento dettagliato) del De Architectura di Vitruvio pubblicata ad opera dell’architetto Cesare Cesariano (1521).



...

L’ATA1 ha messo in votazione il piano provinciale della gestione dei rifiuti, votazione che, dopo le vibranti proteste di molti Sindaci della provincia, è stata rinviata al 30/09/2021.