IN EVIDENZA


Terre Roveresche: entro due mesi l’attivazione della Potes 118.

“La Potes 118 di Terre Roveresche, al centro salute ‘Carlo Amodio’ in via Fornace a Orciano, sarà molto presto una realtà”. A dare la notizia è il Sindaco Antonio Sebastianelli, che da anni si sta battendo per ottenere questo importante presidio del sistema territoriale di emergenza-urgenza e che già nel 2018, dopo un forte pressing sulla giunta regionale, aveva conseguito un’autorizzazione in tal senso dai vertici di Palazzo Raffaello.

30 settembre 2021


...

La Compagnia della Guardia di Finanza di Fano, su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari di Pesaro, ha dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo per equivalente, per un importo di circa 450.000 euro, del denaro presente nei conti correnti bancari, nonché di altri beni nella disponibilità dell’indagato, resosi responsabile di una consistente evasione fiscale.


...

Approvato dalla giunta il nuovo piano di Asfaltature previsto per il 2022. Significativa la cifra stanziata che si aggira sui 4 milioni di euro. I lavori partiranno nel 2022. Le priorità d’intervento sono definite sulla base del grado e della tipologia di danneggiamento della pavimentazione e secondo le caratteristiche funzionali delle strade. 








...

“La maggioranza di centro-sinistra da una parte annuncia progetti faraonici che non riuscirà nemmeno a cantierare, dall’altra tartassa i cittadini con una “nuova” tassa, di cui nemmeno l’assessore competente Cucchiarini ne conosce i risvolti verso le attività economiche”.


...

Giovedì 30 settembre, l’Ata dovrà approvare il piano dei rifiuti, uno strumento fondamentale per la programmazione di questo importante servizio di raccolta e smaltimento di rifiuti. E’ dal 2016 che è stato approvato il piano preliminare e il territorio aspetta questa emanazione.



29 settembre 2021



...

Aveva 'deciso' di percorrere la rotatoria contromano. Di per sé un errore, ma il ciclista in questione ha pure finito per urtare una vettura ferma per dare la precedenza ai mezzi in transito. Non contento si è scagliato contro il conducente, finendo – secondo alcuni testimoni - per spaccargli pure lo specchietto.


...

Il gruppo Giometti cinema - che è tornato a gestire direttamente i suoi cinema nelle Marche - continua la sua impegnativa operazione di riaperture delle multisale. Dopo aver aperto le porte dei Multiplex di Ancona-Baraccola; Jesi, Pesaro; Porto Sant’Elpidio, Tolentino e Matelica, giovedì 30 settembre si chiude il cerchio nelle Marche con Fano e Senigallia.




...

Si comunica che nelle giornate di mercoledì 29 e giovedì 30 settembre dalle 8:30 alle 19:00 via Trave (tratto da rotatoria Terrazze a rotatoria Fenile) e via Fornace (tratto da via Trave a via Aldo Moro) verranno chiuse al transito dei veicoli per lavori di asfaltatura del manto stradale.


...

Il 3 e 4 ottobre si svolgeranno le elezioni amministrative nel comune di Mondolfo, sarà scelto il sindaco che governerà per i prossimi 5 anni e sarà rinnovato l’intero consiglio comunale. Il consigliere Massimiliano Lucchetti dopo 10 anni trascorsi nei banchi del comune, 5 da amministratore e 5 da consigliere, dopo aver deciso da parecchio tempo di non ricandidarsi, vuol fare un resoconto della sua attività consigliare, ringraziare e salutare la cittadinanza intera.


...

Passano inevitabilmente in secondo piano i piazzamenti riportati a Jerez de la Frontera da Marco Gaggi al round 7 della categoria Supersport 300 del Mondiale 2021 di Superbike, dove col venticinquesimo posto della gara 1 ed il ventunesimo della seconda corsa del weekend il diciassettenne pilota fanese ha migliorato i risultati ottenuti nel precedente impegno iridato al GP di Barcelona-Catalunya.



...

“Vedo dalla stampa che, nella provincia di Pesaro e Urbino, il dibattito politico pone al centro della discussione alcune esigenze nel settore della formazione professionale: noto con piacere che i bisogni evidenziati rispecchiano in gran parte il lavoro che l’assessorato regionale alla Formazione Professionale ha svolto e sta svolgendo, grazie ad attività da noi individuate e realizzate proprio per andare incontro alle richieste del mondo del lavoro”.







...

Il progetto Fuori il sipario parla di Dante: Francesco Grandi, l’autore del sipario storico del Teatro della Fortuna, ha collaborato alla realizzazione della Galleria dantesca di Roma. Un’opera totale che mette insieme parole, musica e arte. Un viaggio negli anni 60 del 1800 che attraversa l’Italia che si sta unificando e che si proietta in Europa.


...

La segreteria provinciale Filt CGIL assieme ai lavoratori del trasporto pubblico locale vogliono segnalare che, nonostante le nostre comunicazioni fatte nei mesi scorsi inerenti ai lavori di asfaltatura necessari su vie trafficate da migliaia di veicoli e autobus, non sono stati ancora fatti.


...

Dodici squadre al torneo di calcio a 5, 10 a quello di calcio a 8, per un totale di circa 200 giocatori coinvolti. Sono questi i numeri delle due manifestazioni in corso presso gli impianti sportivi di Tre Ponti, organizzate dal Csi Fano (comitato provinciale Pesaro-Urbino) in quella che è ormai diventata la location principale dell’ente per quel che riguarda il settore Calcio.



...

Mercoloedì sera alle alle 19, nel sito “no profit” Adesso Web verrà presentato il recente studio, di Ettore Baldetti su due graffiti databili, sulla base dello stile scrittorio, agli anni della conquista franca della penisola o del successivo Sacro Romano Impero, fondato da Carlo Magno nella notte di natale dell’800, e delle origini dei comuni.


28 settembre 2021


...

Per l’Ambito Sociale 6 è il tempo della gentilezza con nuovi “Abbracci Comuni” che aumentano le risorse economiche alle famiglie. Ai nastri di partenza un nuovo sostegno nei confronti dei più fragili che denota la sensibilità di quello che, dopo aver aderito alla Rete nazionale della Gentilezza, si definisce Ambito6gentile.