28 settembre 2021


...

Per l’Ambito Sociale 6 è il tempo della gentilezza con nuovi “Abbracci Comuni” che aumentano le risorse economiche alle famiglie. Ai nastri di partenza un nuovo sostegno nei confronti dei più fragili che denota la sensibilità di quello che, dopo aver aderito alla Rete nazionale della Gentilezza, si definisce Ambito6gentile.






...

L'associazione Culturale FortunArte, esprime la massima soddisfazione per l'ottima riuscita della prima edizione di "Fortunarte 100 artisti al Pincio". Nonostante il meteo sfavorevole, oltre 3000 persone hanno frequentato i giardini Roma del Pincio dove un singolare allestimento, realizzato con reti metalliche, ospitava le opere degli artisti.


...

In un pomeriggio baciato dal sole, sulla strada di San Gervasio che collega Ponterio a Mondolfo, si è svolta la Straruzzola 2021, una gara sportiva che negli anni passati era quasi un Palio dei Rioni dove molti neofiti si affacciavano a questo sport per la prima volta o che magari in un anno, giocavano solo in questa occasione per “sfottere” l’amico della via vicina.


...

«Diciamo no a questo piano d’Ambito che prevede un fosco futuro per San Costanzo. E, soprattutto, ci aspettiamo una dura presa di posizione da parte dell’Amministrazione comunale, fino a oggi stranamente silente. Sappia, il Sindaco, che noi dell’opposizione siamo pronti a una battaglia comune, senza ideologie, qualora finalmente, proferisca una parola chiara e netta su quanto si sta configurando». Con queste parole il consigliere Domenico Carbone interviene sugli sviluppi della discarica Monteschiantello.


...

Favorire l’accesso al mondo del lavoro facilitando in questo modo la transizione tra istruzione, formazione e lavoro e l’affinamento di tutte quelle competenze trasversali utili alla futura vita professionale. Imbocca questa direzione il connubio tra la dirigenza del Liceo Scientifico Torelli e l’assessorato all'ambiente del Comune di Fano, che hanno permesso l’esperienza dell’Alternanza Scuola Lavoro a circa venti studenti che si sono messi alla prova durante il periodo estivo.


...

Enzo Maraio, Segretario Nazionale del PSI (Partito Socialista Italiano), ieri è stato a Mondolfo, ospite di Futura. Nel giorno del patrono comunale Santa Giustina, tra l’appuntamento in Piazza Borroni ed il giro per la fiera, il Segretario ha espresso il suo pieno sostegno ad Anteo Bonacorsi, candidato sindaco di Futura nonché segretario del PSI Marotta-Mondolfo.




...

Con il campionato ormai alle porte (esordio casalingo previsto per il 10 ottobre contro San Donà di Piave) la Vigilar Fano sta completando il suo ciclo di allenamenti congiunti: nella scorsa settimana i virtussini hanno affrontato due compagini di pari categoria come Sa.Ma. Portomaggiore e Geetit Bologna (già affrontata a Fano e battuta 3 a 1).



...

Presso la palestra Metaurilia di Fano sabato scorso si è svolta una riunione pugilistica organizzata dalla società UPA Pittori Ancona nel corso della quale il sedicenne Geremia Bernardini 60Kg. dell’Accademia Pugilistica 1923 ha vinto meritatamente ai punti su Lorenzo Tarquini della Kaflot King Boxe, qualificandosi campione regionale Junior.


...

Se ti stai chiedendo per quali motivi dovresti vivere in una casa in legno, beh sei nel posto giusto! In questo articolo troverai ben cinque valide motivazioni, per cui fare le valigie e trasferirti in una dimora accogliente, naturale, calda e rilassante, sensazioni uniche che solo una struttura in legno è in grado di offrire.


27 settembre 2021




...

Si apre un nuovo capitolo per lo storico Cinema Teatro Politeama, la cui gestione torna dopo 15 anni nelle mani dei fondatori e proprietari. La Società Esercizio Cinematografi (S.E.C. Snc) riaccenderà i proiettori della sala di Corso Arco d'Augusto giovedì 30 settembre, al termine di un consistente intervento di riqualificazione, restyling e adeguamento della struttura.


...

L'istituto demoscopico Sigma Consulting ha svolto un'indagine per Vivere Marche per misurare il livello di conflittualità su vaccino e green pass tra i marchigiani. Il risultato è un dialogo tra sordi che pur confrontandosi difficilmente sono disposti a cambiare idee e che pur di non litigare preferiscono tacere. Ma molti rapporti personali sono stati compromessi e anche la politica vedrà molti voti spostarsi.



...

Nel non lontano Aprile 2020 era in programma a Palazzo Bracci Pagani la mostra QUIETAREdi Enrico Pierotti e Ricardo Aleodor Venturi, che voleva unire il racconto dei due artisti e del loro rapporto con il paesaggio marchigiano, e invitare il pubblico a fermarsi ed osservare con più profondità.


...

“Il ‘Lago Vicini’ è una risorsa ambientale che tutta la comunità deve vivere e conoscere”. Così l’assessore all’Ambiente Barbara Brunori alla presentazione delle attività dell’ottobre al Lago Vicini di Fano, un positivo esempio di oasi ambientale presente nel perimetro comunale.





...

Un piano d’ambito provinciale dei rifiuti da cui risulta evidente la strategia di favorire MMS, con l’avallo della Provincia che lo ha proposto per arrivare ad un unico gestore dei rifiuti nella Provincia di Pesaro e Urbino che, guarda caso, sarebbe proprio MMS.


25 settembre 2021