IN EVIDENZA


Continua la festa di complenno di Ninna Nanna Io Bimbo: da oggi -20% su tutti i passeggini

Altra sorpresa per festeggiare i 30 anni di attività di Ninna Nanna Io Bimbo, lo store di Cesano di Senigallia, da sempre punto di riferimento per lo shopping dedicato al mondo dell'infanzia con i migliori prodotti e tutte le ultime novità.

23 settembre 2021






...

Torna anche quest’anno la manifestazione Settimana Africana Regionale promossa dall’associazione L’Africa Chiama, giunta alla ventiquattresima edizione e presentata Mercoledì 22 in conferenza stampa alla presenza di Raffaella Nannini e Fioralba Hoxha de L’Africa Chiama, l’Assessore al Welfare di Comunità del Comune di Fano Dimitri Tinti e il consigliere regionale Luca Serfilippi.






...

Ben il 21% dei fanesi si sposta in bici, percentuale che sale al 32% se consideriamo altri mezzi sostenibili. Un dato davvero significativo quello che arriva dal sondaggio del P.U.M.S, il piano urbano della mobilità sostenibile. I margini di crescita sono incoraggianti visto che il 15% ha affermato di essere disposto ad utilizzare la bicicletta al posto dell’automobile qualora venissero potenziati i collegamenti ciclabili.



...

Esclamazioni di stupore e meraviglia si sono levate dal pubblico che ha gremito Piazza Garibaldi di Orciano nei momenti salienti dello spettacolo clou di sabato 11 settembre, a conclusione delle giornate di eventi organizzati dal Comune di Terre Roveresche nell’ambito del festival regionale “MArCHESTORIE”, con tre serate dense di appuntamenti che dalle 18 alle 24 hanno “acceso” i nostri Borghi alla riscoperta di tradizioni e racconti antichi tramandati da generazioni nel corso degli ultimi secoli della storia locale.



...

Il “Fano Calcio Femminile” è pronto a scendere in campo per essere un nuovo punto di riferimento nel tessuto sportivo del territorio. Nata dalla collaborazione tra la Giovane Sant’Orso e la Real Metauro, la società è guidata dal fanese Alessandro Crespi.


22 settembre 2021




...

Buona la prima per l’Aurora Fano di ginnastica ritmica, partita col piede giusto nella nuova stagione agonistica. Le giovani ginnaste fanesi allenate da Letizia Rossi e Nani Londaridze sono infatti tornate con tre primi posti ed una piazza d’onore dalla 1^ prova del Campionato Regionale Gold, disputatasi al Palasport “Leonardo Cesari” di Fabriano.


...

Sta per terminare la stagione agonistica 20202021 della ruzzola e del rulletto (3 ottobre campionato italiano figest a Citta’ di Castello) ma per chi vuole tenere il braccio caldo, sabato 25 settembre a Ponte Rio si svolgerà la XXIV” edizione della Straruzzola, una gara a squadre unica nel suo genere.




...

Un mosaico di quasi 60 metri, 51 artisti da tutto il mondo per ‘Frammenti per la Pace’, Italia, Germania, Francia, Grecia, Giordania, Algeria, Tunisi, Paesi Bassi, l'iniziativa culturale e artistica in programma per il 21 Settembre a Marotta, Giornata internazionale della Pace.


...

“Con l’obiettivo di assicurare a tutte le scuole superiori del territorio provinciale strutture e impianti sportivi completamente rinnovati o di nuova realizzazione, la Provincia ha portato avanti in questi anni un meticoloso lavoro di analisi dello stato di fatto di ciascun istituto, definendo l’intervento più idoneo e cercando i relativi finanziamenti, attraverso partecipazione a bandi del Miur oppure offerte migliorative nell’ambito di progetti di nuovi interventi e ristrutturazioni o attivandosi con risorse interne”.




21 settembre 2021



...

Otto rappresentative regionali si sono sfidate sabato 18 al 44^ memorial "P.Musacchio" di Isernia. La portacolori dell' Atletica Fano Alice Pagliarini corre ancora forte negli 80mt e vince la gara in 9"82. Porta alla vittoria anche la staffetta 4x100 delle Marche. Quarta classificata nei 1000mt Matilde Giuliani e 5^ nei 300hs Rosa Lou Maroncelli.


...

“Continuiamo a tratteggiare il percorso per cambiare il volto alla città”. Il sindaco Seri e l’assessore alle Finanze Sara Cucchiarini annunciano le Variazioni di Bilancio per un importo di circa 7 milioni di euro. La manovra si concentrerà principalmente su investimenti connessi ai Lavori pubblici, alla qualità della vita dei cittadini, assicurando loro maggiore sicurezza. Le risorse derivano dall’avanzo e dal capitolo dei tributi.



...

Da lunedì 20 settembre si somministra la dose addizionale della vaccinazione anti Covid-19 ad alcune categorie prioritarie di popolazione: soggetti sottoposti a trapianto di organo solido o con marcata compromissione della risposta immunitaria per cause legate alla patologia di base o a trattamenti farmacologici. Il richiamo può essere effettuato dopo almeno 28 giorni dall’ultima dose.


...

Continua il trend in calo dei nuovi contagi, iniziato ad inizio di agosto, quando fu introdotto l'obbligo del green pass. Dopo sei settimane la tendenza vista sui contagi si riflette anche sui ricoveri in ospedale e in terapia intensiva che dopo numerose settimane di crescita finalmente mostrano un'inversione di tendenza. Non è così per i decessi che questa settimana aumentano ancora: hanno perso la vita altri otto marchigiani.