IN EVIDENZA





9 agosto 2021

...

Erano le 5 del mattino. La notte di divertimento si era appena conclusa, e – a quel punto – il caos. Un ragazzo accoltellato, una maxi-rissa e pure due carabinieri malmenati e finiti pure loro in ospedale: ecco il risultato finale dell’escalation di violenza che si è scatenata sabato mattina di fronte alla discoteca Miu di Marotta di Mondolfo.



...

Cinque giorni sarebbero stati il minimo consentito, ma si è optato per la via del rigore. La discoteca Miu di Marotta di Mondolfo, infatti, chiuderà per trenta giorni. Il tempo massimo possibile. È dunque costata cara, al locale, la maxi-rissa scatenatasi sabato mattina all’alba proprio nell’area antistante, dove almeno una quarantina di persone si è resa protagonista di violenze inammissibili anche contro i carabinieri intervenuti sul posto (il video). E – ancora peggio – della coltellata inferta a un giovane senegalese che è poi stato operato e che si trova tuttora in prognosi riservata.




...

Sabato mattina, verso le 5, all’esterno del Miu disco dinnerdi Marotta di Mondolfo è scoppiata una maxi rissa durante la quale un ragazzo è stato accoltellato e ricoverato in prognosi riservata in Ospedale a Pesaro.



...

La maxi rissa di ieri mattina a Marotta, deve far riflettere la politica nazionale, quella che “governa” la nazione, sperando che capiscano una volta per tutte che il comparto sicurezza e difesa deve essere sostenuto e rafforzato, evitando di fare la solita propaganda il giorno dopo con i classici comunicati stampa.


...

Apprendiamo dalla stampa che la GOLETTA VERDE ha considerato come inquinata la foce del Torrente Arzilla dopo i campionamenti eseguiti. Ma scusate ma è stato eseguito a monte della foce dall’ASET una vasca depuratrice che avrebbe risolto questo problema con un esborso finanziario non da poco.




...

Fano omaggia Franco Battiato a tre mesi dalla sua scomparsa. Le canzoni del direttore/cantante del rinomatissimo “Violino e la Selce” saranno proposte nel concerto di lunedì 9 agosto in programma nella rassegna AMUR CANTAUTORI alla Rocca Malatestiana di Fano.



...

Inaccettabile e non più tollerabile quanto accaduto davanti la discoteca Miu’ di Marotta-Mondolfo. Un accoltellamento ed una rissa in corso in cui intervenuta una pattuglia dei Carabinieri subito presa di mira da facinorosi (sembra una folto gruppo) che hanno causato ferite ai due militari e danneggiata l’auto di servizio.





...

Lussazione, traumi cranici ed escoriazioni dei Carabinieri intervenuti dopo una violenta rissa con feriti gravi, UNARMA Marche: “basta sacrificare operatori in divisa, spesso costretti ad operare da soli nei weekend estivi senza supporto di altre pattuglie per carenza di organici”.



7 agosto 2021



...

Ad alcuni associati è giunta voce che attraverso i social vari soggetti si stanno organizzando per reperire i nominativi dei ristoranti che, ai sensi di legge, chiederanno il green pass ai loro clienti: ciò al fine di procedere alla formulazione di recensioni negative nei loro confronti e così danneggiarli nell'esercizio della loro attività



...

La Compagnia della Guardia di Finanza di Fano, su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari di Pesaro, ha dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo per equivalente, per un importo di circa 70.000 euro, del denaro presente nei conti correnti bancari, nonché di altri beni nella disponibilità dell’indagato, un sessantenne resosi responsabile del delitto di emissione di fatture false.






...

Nell’auspicio che venga accolto il ricorso congiunto dell’Alma Juventus Fano e del Comune contro l’esclusione dal ripescaggio per la serie C, occorre verificare se ci siano state carenze da parte dell’Amministrazione Comunale nella manutenzione dello stadio, determinanti per il verdetto sfavorevole.


...

La Fondazione di Comunità Fano Flaminia Cesano ha consegnato un contributo di 3.000,00 euro destinato alle famiglie in difficoltà nel territorio del Comune di Mondavio, messo a disposizione dal Banco Marchigiano tramite un Fondo di solidarietà “Insieme per la comunità” dedicato proprio a quelle famiglie che, a causa del Covid19, hanno subito un peggioramento delle proprie condizioni di vita.


...

Una splendida Laura Morante torna nelle Marche con il reading musicale Medea martedì 10 agosto nella ex Chiesa di San Francesco a Fano e l’11 e 12 agosto al Teatro Romano di Ascoli Piceno, accompagnata da Davide Alogna al violino e Giuseppe Gullotta al pianoforte su musiche di Chopin, Franck, Prokofiev.