IN EVIDENZA



2 agosto 2021







...

A FanoRocca AMUR Cantautori (Arte e Musica Rigeneratrici), la nuova rassegna che si alternerà fino a settembre alla Malatestiana di Fano con quella di FanoXDante iniziata con il prof. Galimberti.




...

Con grande piacere torna a trovarci Massimo Conti per il penultimo appuntamento della rassegna"A riveder le stelle" allacorte di Palazzo Cassi, presso la Biblioteca di San Costanzo. Martedì 3agosto alle ore 21.00 lo scrittore di origine bolognese ma residente a San Costanzo presenterà ilnuovo libro "Oplàkebab", pubblicato da Nulla Die Edizioni.


31 luglio 2021




...

Sono serviti ben due mezzi per mettere fine a un incendio – l’ennesimo – forse provocato dall’inciviltà di qualcuno di passaggio che ha ben pensato di lanciare una sigaretta accesa dal finestrino dell’auto. Il rogo si è sviluppato giovedì intorno alle 14 lungo la superstrada, in una scarpata poco prima dell’uscita di Bellocchi in direzione mare.



...

Sabato 31 luglio Stefano Tacconi, sarà a Fano presso i Bagni 5 dove è stata organizzata una cena per accogliere tutti i suoi fans e coloro che hanno la curiosità di rivivere momenti importanti della storia bianconera oltre ad ascoltare il suo punto di vista sui recenti Europei 2021.






...

Domenica 01 agosto, alle ore 21.00, presso la chiesa Santa Lucia di Piagge, si terrà iNsOliTa, concerto polifonico di ½ estate con il coro Cappella musicale del Duomo, organizzato da Pro loco Piagge in collaborazione con la Parrocchia e il Circolo Unpli Spazio ragazzi.





...

Rinnovate le cariche dell’Università dei Saperi “Giulio Grimaldi” di Fano. Paolo Lucarelli e Silvia Omiccioli sono stati nominati rispettivamente Presidente e Vice Presidente dell’associazione, sostituendo Maria Teresa Mascarucci e Sergio D'Errico giunti alla fine dei loro mandati.




...

Ormai da tempo stiamo osservando un'amministrazione comunale che parla di riqualificare alcune aree della Città. Siamo assolutamente favorevoli a progettare nuovi spazi, ma come Legambiente non possiamo permettere che il miglioramento, di ad esempio, Piazza Andrea Costa e Piazza Marcolini, preveda l'abbattimento di alberi, come tigli o lecci, presenti, solo perchè sono 'vecchi'.


30 luglio 2021

...

E’ una delle feste più sentite della città di Fano, perché profuma di tradizione e perché poggia sulle radici e sulla storia marinaresca di Fano. Sabato 31 luglio e domenica 1 agosto 2021 torna la Festa del Mare nella sua 62esima edizione confermando la sua grande inclinazione identitaria cittadina.






...

Sulla vicenda Aset, il PD deve intraprendere un percorso, frutto anche della sua storia politica, che abbia come fine l'inserimento della città di Fano e del suo territorio in una visione strategica e condivisa nel quadro provinciale.