26 luglio 2021

...

Si comunica che nella notte tra venerdì e sabato è stato effettuato un controllo congiunto da parte della Questura di Pesaro e Urbino - divisione polizia amministrativa e sociale, insieme alla Polizia Locale di Fano, per verificare il rispetto della normativa per il contenimento e la gestione del Covid-19.




...

“Dopo mesi e mesi di chiusura forzata arriva ora un giro di vite verso una sola categoria che, anche nell'ultimo decreto, ha ingoiato l'ennesimo rospo visto che non gli verrà consentito di riaprire neppure con il Green Pass”. Comincia così lo sfogo di Silb Confcommercio Pesaro Urbino (l'associazione di categoria per le imprese dell'intrattenimento, ballo e spettacolo) che comunica la chiusura di ben cinque locali nel nostro territorio – tre di Fano e due nell’entroterra – dopo essere stati controllati e multati dalle forze dell’ordine nell’ambito del monitoraggio anti-Covid.



...

Continuano gli appuntamenti della rassegna "A riveder le stelle" alla corte di Palazzo Cassi, presso la Biblioteca di San Costanzo. Martedì 27 luglio alle ore 21.00 la scrittrice Francesca Giommi presenterà il suo ultimo libro "La figlia del Maharaja. Viaggio in India", pubblicato da Aras Edizioni per la collana Le valigie di Chatwin.




...

Lunedì 26 luglio, quarta giornata della XXIX edizione di Fano Jazz By The Sea, vedrà salire sul Main Stage della Rocca Malatestiana (ore 21.15; biglietti posto unico intero 20 Euro, ridotto 18 Euro) il pianista Giovanni Guidi, già applaudito in precedenti edizioni del Festival.


...

I sottoscritti consiglieri comunali, Visto che: allo stato attuale, perdura l’inagibilità della Sala del Consiglio Comunale; non si prevede nel breve periodo di ripristinare tale sala per la funzione designata; a partire dal mese di aprile 2020, le sedute del Consiglio si svolgono in modalità videoconferenza, manifestando spesso problematiche nelle connessioni e nelle votazioni da parte dei consiglieri, e talvolta rendendo oggettivamente ostica la precisa osservanza del Regolamento per l’organizzazione e il funzionamento della civica assise; con la modalità telematica, si rende difficoltoso anche il coordinamento in seno ai rispettivi gruppi consiliari rispetto a decisioni da assumere nell’immediatezza delle diverse evenienze che spesso si verificano nel corso delle sedute; molte attività, anche di carattere istituzionale, stanno riprendendo a svolgersi in presenza; a titolo esemplificativo, il consiglio comunale di Pesaro ha ricominciato a riunirsi presso una sala di competenza della Provincia;


...

Ha una proposta che va dai tavoli alle consolle, dagli scaffali moderni alle sedute, subito accessibile su www.situermilano.it. Situér Milano è l’atelier di mobili di design caratterizzati da uno stile minimal e industrial, interpretato in una chiave originale. Arredi raffinati, perfetti sia per ambienti professionali che privati, realizzati nel rispetto della rivoluzionaria piegatura a “C”.


...

La questione inerente alla legalizzazione della cannabis è tornata di recente agli onori della cronaca con la ripresa dell’iter parlamentare per la discussione di alcune proposte di legge (volte a depenalizzare i reati attualmente previsti per la detenzione e il consumo).


24 luglio 2021



...

“Fano è sempre più bella e vogliamo che diventi la più bella città delle Marche. Riqualificando Piazza Marcolini aggiungiamo un importante tassello, donandole un tocco di magia”. Il sindaco Seri è orgoglioso nel presentare il progetto di rigenerazione di ‘Piazza Marcolini’ che rappresenta un luogo che l’amministrazione vuole riconsegnare alla fruizione sociale a favore della collettività.







...

Poste Italiane comunica che in provincia di Pesaro Urbino le pensioni del mese di agosto verranno accreditate a partire da martedì 27 luglio per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dai 48 ATM Postamat disponibili in provincia, senza bisogno di recarsi allo sportello.








...

Sabato 24 luglio, la seconda giornata della XXIX edizione di Fano Jazz By The Sea sarà nel segno del concerto alla Rocca Malatestiana (ore 21.15; biglietti posto unico intero 25 Euro, ridotto 23 Euro) del trio del pianista armeno Tigran Hamasyan (con Evan Marien al basso elettrico e Arthur Hnatek alla batteria) e di moltissime altre iniziative.  





23 luglio 2021