IN EVIDENZA





23 luglio 2021






...

Lo Znort scalda di nuovo i motori. Il piccolo grande festival fanese dedicato al fumetto fa suo il motto ‘non c’è due senza tre’. Ed ecco, dunque il primo giro di rodaggio, in attesa dei piatti forti di questa terza e attesissima edizione.



...

“Riuscite a trasportare i pensieri e le anime nei nascondigli più profondi e segreti e poi negli spazi più alti e più vasti che si possano immaginare...Siete degli Artisti esemplari...Grazie...Grazie per le emozioni e le riflessioni che donate...OASI - Gocce di Vita Voli del Cuore, in un abbraccio di Musica e Parole...Vi seguirò ovunque... Perché segnate un cammino che illumina il cuore, la mente e l'anima...Grazie... Le mie parole sono motivate da ciò che ho vissuto durante il vostro spettacolo... Grazie di cuore a voi... Alle vostre domande che portano ad aprire porte e finestre su mondi in parte sconosciuti...”. Questo si legge in un post della pagina Facebook di OASI, il quartetto in cui Roberta Arduini è autrice e voce recitante degli spettacoli di Parole e Musica.


...

"Fano e Urbino sono tra le proposte ammesse al finanziamento del Programma nazionale della qualità dell’abitare del Mims. Un risultato che esalta l’operato della Lega e delle istituzioni del territorio che si pongono l’obiettivo di riqualificare i centri urbani, ridurre il disagio abitativo e favorire l’inclusione sociale.


...

Fano Jazz by the Sea e Primo Raccolto insieme per valorizzare il territorio. L’accordo tra uno dei più importanti eventi jazzistici estivi nazionali e il primo mercato agricolo on line del territorio pone al centro la ricerca rigorosa della sostenibilità.








22 luglio 2021




...

Nel tardo pomeriggio di martedì i carabinieri di Senigallia sono intervenuti all'Ipercoop “Il Maestrale" dove il personale della sicurezza interna aveva notato una donna, una 55enne residente nell’hinterland di Fano, la quale, dopo aver prelevato alcuni oggetti dagli scaffali, era uscita dal supermercato dal passaggio riservato ai visitatori senza acquisti.


...

L’Associazione Malarupta per l’estate 2021 organizza la Tratta all’alba, con tre appuntamenti per rivivere l’emozione della pesca tipica del nostro litorale. Seguirà la colazione del pescatore.






...

Eleni Avdoulou è una studentessa greca che ha vinto il premio NETOIP per la miglior tesi su Epicuro con un lavoro presentato in tedesco che verte sui Papiri di Ercolano, conservati in Italia, a Napoli. Al Festival Epicureo presenterà il suo lavoro (in italiano).



...

Torna a chiedere interventi urgenti nel quartiere di Tre Ponti il gruppo consiliare della Lega di Fano, che questa mattina ha presentato una interrogazione in consiglio comunale.