IN EVIDENZA





16 giugno 2021

...

Un forte segnale di ripartenza e volontà di investire sul territorio, va in questa direzione la ricerca di personale avviata da McDonald’s per 16 nuovi candidati da inserire nei ristoranti della Provincia di Pesaro, in particolare 8 in città e 8 a Fano. Posizioni che rientrano nel piano di recruiting nazionale, che prevede l’assunzione di 2.000 nuove persone di cui circa 1.000 faranno parte dell’organico dei nuovi ristoranti in apertura in 15 regioni italiane nei prossimi mesi, mentre le altre 1.000, saranno assunte per rafforzare lo staff di alcuni dei ristoranti già esistenti.


...

Sono giovani, belli. E sono dei lavoratori instancabili. Fanno parte del personale del ristorante 'La Perla' di Fano, storico locale situato in zona Sassonia e gestito da Maurizio Calderigi. Lui è Mamadou Porto Baldè, lei Adama Djogo Baldè. Vengono dalla Guinea, sono marito e moglie, e hanno appena festeggiato - insieme - i loro compleanni.




...

Dal 29 maggio al 6 giugno 2021 si sono disputati a Cesenatico (FC) i Campionati Nazionali UISP in due differenti tipologie. Il Campionato di Ginnastica artistica femminile/maschile (GAF/GAM) e il Campionato di Acrobatica.




...

La narrazione per immagini e parole di una storia aziendale che rappresenta un’eccellenza italiana, ma anche il ritratto del nostro Paese e del mondo a cavallo di tre secoli: è il tesoro racchiuso in “Meletti – L’aristocrazia dei liquori italiani” (Capponi Editore), tra i libri protagonisti della nona edizione di Passaggi Festival, la manifestazione dedicata alla saggistica diretta da Giovanni Belfiori, in calendario a Fano nelle Marche, dal 18 al 25 giugno.


...

“L’accessibilità alle spiagge fanesi è una prerogativa che abbiamo voluto perseguire nell’ottica di tutelare una sensibilità fondamentale per la nostra comunità”. Lo ha annunciato il sindaco Seri durante la conferenza stampa di questa mattina per illustrare il progetto “spiagge accessibili” presentato insieme ad O.A.S.I Confartigianato e A.G.F.I, relativo alla partecipazione del Comune di Fano ad un bando regionale.







...

Oggi le carte prepagate sono diventate uno strumento imprescindibile, grazie alla loro comodità e ai servizi che offrono. La maggior parte delle transazioni avviene attraverso questi strumenti elettronici di pagamento, perché sono veloci e consentono di controllare tutte le movimentazioni mediante i canali digitali.




15 giugno 2021

...

Carenza di lavoratori turismo e ristorazione, Varotti: "La volontà di non rinunciare ai sostegni previsti" Amerigo Varotti Confcommercio Pesaro 3' di lettura 13/06/2021 - “Non è un problema solo nostro. In tutta Italia si registra in questi giorni un grido d’allarme circa la difficoltà per le imprese della ristorazione e del turismo di trovare personale. La FIPE al 1° giugno denuncia l’assenza di 150.00 lavoratori solo nel settore della ristorazione".








...

Slitta per cause di forza maggiore la partenza delle vaccinazioni presso le farmacie marchigiane, comprese quelle gestite da Aset Spa. L’Agenzia regionale sanitaria ha infatti comunicato che, per motivi tecnico- amministrativi, la distribuzione delle dosi di vaccino che sarebbero dovute arrivare per la settimana in corso non arriveranno prima del prossimo 25 giugno.



...

Nella splendida cornice della Terrazza panoramica dell’hotel Astoria di Fano, alla presenza del capogruppo alla Camera On. Francesco Lollobrigida, del commissario regionale On. Emanuele Prisco e del coordinatore comunale Loretta Manocchi, è stato ufficializzato l’ingresso in Fratelli d’Italia dei due Consiglieri comunali, Lucia Tarsi e Giuseppe Pierpaoli, i quali hanno costituito il gruppo consigliare di Fratelli d’Italia al Comune di Fano. Pierpaoli sarà presidente del gruppo.


...

Da tempo non scrivevo il solito aggiornamento, dato che la situazione non presenta problematiche particolari a Pergola e dato che i dati sono ormai consultabili da tutti in qualsiasi momento tramite internet. Oggi però ho deciso di farlo perché si sta verificando una situazione con delle CRITICITA' per cui vi prego di leggere fino in fondo.




...

Anche per l’anno 2021 sono stati erogati e stilata la graduatoria da parte degli Ambiti territoriali 6 e 7 per gli Assegni di cura, cioè contributi economici di 200 euro mensili a sostegno di anziani ultrasessantacinquenni non autosufficienti che permangono a casa e usufruiscono di una adeguata assistenza dai familiari o da un’assistente familiare in possesso di un regolare contratto di lavoro.


...

Si rinnova anche quest’anno la collaborazione tra Passaggi Festival, l’evento dedicato alla saggistica diretto da Giovanni Belfiori in programma a Fano, nelle Marche, dal 18 al 25 giugno e l’Università di Camerino: saranno due, infatti, gli appuntamenti realizzati con la collaborazione del magnifico rettore prof. Claudio Pettinari e la partecipazione dei docenti dell’università camerte.


14 giugno 2021


...

La premessa è semplice, netta e inequivocabile: nessun allarmismo. Perché il quadro pandemico è in netto miglioramento, tanto nelle Marche in generale quanto - nello specifico - nella Città della Fortuna. Eppure Fano è al momento il comune marchigiano con il numero più alto di persone positive al Covid-19. Più del capoluogo di regione e della 'cugina' Pesaro.