IN EVIDENZA



13 giugno 2021

12 giugno 2021


...

Il conducente potrebbe non essersi accorto di nulla, o magari se l’è semplicemente filata. Di certo – se davvero non ha avvertito l’impatto - era alla guida di un mezzo pesante. È quanto è emerso dai primi rilievi in merito alla morte di un lupo trovato senza vita in A14 a margine della carreggiata.





...

Dopo due pomeriggi dedicati al necessario “rodaggio” al fine di testare la macchina organizzativa ed assicurarsi che tutto funzioni al meglio, parte ufficialmente anche a Colli al Metauro l’Hub Vaccinale di Zona.



...

“Un modo per conoscersi e iniziare a mettere le basi per un rapporto proficuo, con ricadute per tutto il tessuto economico e sociale della Città”. Così il Sindaco di Fano Massimo Seri commenta il primo contatto avuto con Crédit Agricole Italia che recentemente ha assunto il controllo di Creval, gruppo bancario radicato nel territorio attraverso Carifano.






...

Costruzione di adeguate sinergie per la ripartenza, attenzione al sostegno alle imprese in questa fase delicata, e interventi mirati per il rilancio del turismo, con la valorizzazione delle ricchezze del territorio: questi alcuni dei temi al centro del confronto tra i dirigenti Confartigianato e il Presidente Francesco Acquaroli al Consiglio Direttivo di Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino, tenutosi giovedì sera presso il Centro Direzionale Confartigianato di Ancona.


11 giugno 2021





...

Dal 10 al 12 settembre torna a Fano il BrodettoFest, la 19° edizio-ne dell'evento dedicato al piatto simbolo dell’Adriatico con spettacoli, degustazioni, cooking show stellari, ospiti internazionali, grandi nomi dello spettacolo, chef che hanno fatto la storia della cucina italiana, laboratori per i bambini dedicati alla conoscenza del cibo di qualità e alla scoperta del mare e tante bellissime novità.



...

La richiesta di annullamento in autotutela della documentazione redatta dal Comune per la gestione della grotta “Ipogeo” è stata una normale richiesta di correzione atti istituzionali viziati da gravi errori di forma e di sostanza; fondamentalmente altro non è che l’azione di controllo e verifica (a garanzia del rispetto dell’indirizzo amministrativo intraprese dalla giunta) che rientra tra i compiti amministrativi che deve espletare la Minoranza nel suo mandato.


...

Una delle più importanti scoperte archeologiche del Novecento, l’unico gruppo di bronzo dorato esistente al mondo giunto dall'età romana ai nostri giorni. Settantacinque anni fa, il 26 giugno 1946, due fratelli in località Santa Lucia di Calamello, scoprirono casualmente diverse centinaia di frammenti di bronzo dorati di vari quintali di peso: i Bronzi dorati da Cartoceto di Pergola.



...

Il Csi Pesaro-Urbino con sede in Fano ricorda lo storico presidente della società sportiva Pesaro Sport Football, associazione capofila di tutte le società affiliate del territorio pesarese, con un triangolare di calcio riservato alla categoria Allievi 2005.



10 giugno 2021

...

Nella mattinata odierna è scattata l’operazione “TEX Majhong”, inchiesta diretta dal Procuratore Capo di Firenze Dott. Giuseppe Creazzo e coordinata dal sostituto Procuratore della Direzione Distrettuale Antimafia Leopoldo De Gregorio che sta portando all’esecuzione di otto ordinanze di misura cautelare, perquisizioni e sequestri emesse dal gip del Tribunale di Firenze tra le Province di Prato, Pisa, Bassano del Grappa e Pesaro Urbino.



...

Buongiorno Sindaco, siamo a rappresentarle che ben oltre 600 (seicento) cittadini hanno firmato la petizione di sensibilizzazione promossa dall’UDC, Popolo della Famiglia e Associazione Nuova Fano, ( raccolta firme che sta tutt’ora proseguendo) manifestando l’indicazione di non volere la scelta politico-amministrativa di disporre parcheggi a pagamento sul lungo mare di Sassonia e Lido di Fano.








9 giugno 2021