IN EVIDENZA





10 giugno 2021

...

Nella mattinata odierna è scattata l’operazione “TEX Majhong”, inchiesta diretta dal Procuratore Capo di Firenze Dott. Giuseppe Creazzo e coordinata dal sostituto Procuratore della Direzione Distrettuale Antimafia Leopoldo De Gregorio che sta portando all’esecuzione di otto ordinanze di misura cautelare, perquisizioni e sequestri emesse dal gip del Tribunale di Firenze tra le Province di Prato, Pisa, Bassano del Grappa e Pesaro Urbino.



...

Buongiorno Sindaco, siamo a rappresentarle che ben oltre 600 (seicento) cittadini hanno firmato la petizione di sensibilizzazione promossa dall’UDC, Popolo della Famiglia e Associazione Nuova Fano, ( raccolta firme che sta tutt’ora proseguendo) manifestando l’indicazione di non volere la scelta politico-amministrativa di disporre parcheggi a pagamento sul lungo mare di Sassonia e Lido di Fano.








9 giugno 2021







...

Sono in fase di liquidazione da parte dell'Ambito Territoriale Sociale n. 6 i contributi economici relativi a diverse misure stanziate ed erogate dalle Regione a sostegno delle persone in condizioni di fragilità. Al centro degli interventi sono gli anziani ultrasessantacinquenni non autosufficienti destinatari dell’assegno di cura e le persone in condizione di disabilità gravissima e delle famiglie con persone affette da disturbi dello spettro autistico, residenti nei nove Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n. 6 (Fano, Fratte Rosa, Mondolfo, Mondavio, Monteporzio, Pergola, San Costanzo, San Lorenzo in Campo,Terre Roveresche).





...

“Il personale della logistica della nostra Protezione Civile, insieme a 10 volontari della provincia di Pesaro e Urbino, a cui va dato altrettanto merito, ha dimostrato ancora una volta la propria prontezza e la capacità di tempestivo intervento in tutte le situazioni”, si complimenta l’assessore regionale alla Protezione Civile Stefano Aguzzi con gli addetti che si sono prodigati per i cittadini che si recano al punto vaccinale al Codma di Fano.


...

Si è appena conclusa la fase di vaccinazione degli over 60, cominciata lunedì 31 Maggio, al punto vaccinale di prossimità gestito dai medici di medicina generale del territorio. Circa 200 persone si sono recate negli spazi messi a disposizione dall’Amministrazione comunale di Mondolfo, presso la Sala “Ciriachi” del Bocciodromo, per ricevere la somministrazione della prima dose.





...

Fondazione Teatro della Fortuna & Umanesimo Artificiale presentano "Deeply Distressing Dream”, una performance live audiovisiva di WSTS (un duo di musicisti elettronici fanesi formato da Davide Nobili e Alessandro Gobbi) che si esibiranno insieme all’artista visivo Claudio Bellini.


...

Ho presentato un’interrogazione urgente, insieme ai consiglieri PD, per chiedere alla Regione di riesaminare l’atto di chiusura negativa della Conferenza dei servizi sulla Ciclovia del Metauro, valutandone la riapertura. Sono convinto che questa chiusura da parte della Regione sia arbitraria e comporti un danno incredibile per tutti gli Enti pubblici coinvolti nel progetto in esame.


...

I valori che solo un oratorio può trasmettere uniti ai sani principi di inclusione e socialità che da sempre sono propri al Csi. Nasce dall’unione di questi elementi il nuovissimo Centro Estivo Opera Don Orione, campus riservato ai ragazzi dagli 11 ai 16 anni che si terrà negli spazi indoor e outdoor dell’Oratorio dell’Immacolata in via Don Bosco 12 a Fano.



...

L’app che ha cambiato il modo di fare la raccolta differenziata è ora anche al servizio dei cittadini di Pergola. Si chiama ‘Junker’, e sin dal primo giorno ha aiutato gli utenti a conferire i rifiuti in modo corretto. Uno strumento in cui Aset S.p.A. ha sempre creduto, e anche per questo è alla portata di sempre più comuni. E, di conseguenza, di sempre più persone. Fano, Cartoceto, Isola del Piano, Mondavio, Colli al Metauro, Sant'Ippolito, Monte Porzio, Montefelcino, San Costanzo, Fossombrone e ora anche la città dei Bronzi Dorati: la grande ‘famiglia’ di Junker si allarga sempre di più.


8 giugno 2021

...

L’intenzione - ormai nero su bianco - è quella di riqualificare l’area in modo moderno, innovativo, rendendola certamente più bella e sicura. Nel frattempo, però, i ladri gongolano. Lo dimostra l’ultimo colpo messo a segno lo scorso fine settimana nel bar-tabacchi di Piazza Andrea Costa a Fano. Un ‘colpetto’, a dirla tutta, a giudicare dal magro bottino. Ma la misura sembra essere colma.


...

Pronta a partire, a Fano, nelle Marche, dal 18 al 25 giugno, la nona edizione di Passaggi Festival della saggistica, il più grande evento estivo italiano dedicato al libro, patrocinato dal Ministero della Cultura, realizzato col contributo di Comune di Fano, Regione Marche, Coop Alleanza 3.0 e altri sponsor privati.


...

Le farmacie comunali in prima linea per le vaccinazioni anti-Covid. Da martedì 8 giugno è possibile prenotarsi per la somministrazione. Per fissare il proprio appuntamento è sufficiente presentarsi direttamente presso le Farmacie Comunali Aset Spa, dove sarà inoltre disponibile la modulistica che il giorno dell’appuntamento occorrerà presentare compilata al proprio Farmacista vaccinatore unitamente alla tessera sanitaria.