IN EVIDENZA


Covid 19: i nuovi positivi sono 21, 5 nella provincia di Pesaro-Urbino

Nelle ultime 24 ore sono stati testati 2265 tamponi: 1185 nel percorso nuove diagnosi (di cui 339 screening con percorso Antigenico) e 1080 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati del 1,8%).

8 giugno 2021

...

L’intenzione - ormai nero su bianco - è quella di riqualificare l’area in modo moderno, innovativo, rendendola certamente più bella e sicura. Nel frattempo, però, i ladri gongolano. Lo dimostra l’ultimo colpo messo a segno lo scorso fine settimana nel bar-tabacchi di Piazza Andrea Costa a Fano. Un ‘colpetto’, a dirla tutta, a giudicare dal magro bottino. Ma la misura sembra essere colma.


...

Pronta a partire, a Fano, nelle Marche, dal 18 al 25 giugno, la nona edizione di Passaggi Festival della saggistica, il più grande evento estivo italiano dedicato al libro, patrocinato dal Ministero della Cultura, realizzato col contributo di Comune di Fano, Regione Marche, Coop Alleanza 3.0 e altri sponsor privati.


...

Le farmacie comunali in prima linea per le vaccinazioni anti-Covid. Da martedì 8 giugno è possibile prenotarsi per la somministrazione. Per fissare il proprio appuntamento è sufficiente presentarsi direttamente presso le Farmacie Comunali Aset Spa, dove sarà inoltre disponibile la modulistica che il giorno dell’appuntamento occorrerà presentare compilata al proprio Farmacista vaccinatore unitamente alla tessera sanitaria.






...

Da lunedì 7 giugno coprifuoco prorogato di un'ora. Il divieto di circolazione, se non che per giustificato motivo, da oggi scatterà a mezzanotte e sarà in vigore fino alle 5 del mattino. Un ulteriore step nell'allentamento delle misure anti covid, in vista del 21 giugno, quando il coprifuoco sarà abolito e data per la quale il Governo prevede che tutta Italia sia in zona bianca.





...

Semifinale Play-Off, Gara 4 tra San Vendemiano e Fabriano. Si affrontano, ancora al PalaSaccon, Rucker e Ristopro in un match da “dentro o fuori” per i biancoblu che cercano il bis dopo la vittoria in Gara 3; d'altro canto, i padroni di casa, faranno di tutto per chiudere la serie tra le mura amiche, evitando così un'ulteriore trasferta marchigiana.



...

Slitta dal 30 giugno al 30 settembre la scadenza per il versamento del nuovo “Canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria” (detto anche Canone Unico Patrimoniale) che ha sostituito, come previsto dalla legge, tre precedenti Canoni: il “Canone di occupazione spazi ed aree pubbliche” (Cosap), il “Canone per l’installazione di mezzi pubblicitari” (Cimp) ed il “Canone non ricognitorio” (che era inserito nel Codice della Strada).


...

Sabato 12 Giugno 2021, ore 21.15 Cattedrale di S.ta Maria Assunta – Fano Musiche polifoniche antiche e moderne di autori quali Duruflé, Palestrina, Scarlatti, Viadana, Molfino, Mozart, Da Rold, Nystedt, Rutter eseguite dalla Cappella Musicale del Duomo di Fano nelle sue tre formazioni, Pueri e Ju-venes Cantores, coro di adulti.



...

Dopo l’assemblea ordinaria dei soci, che si è tenuta un mese fa con l’approvazione di un eccellente bilancio 2020, la Banca di Credito Cooperativo di Pergola e Corinaldo guarda avanti con la progettazione del piano strategico del prossimo triennio, che è stato deliberato lunedì scorso dopo una attenta analisi degli scenari, economici ma anche sociali.


...

In maglia Virtus, a presidiare per il terzo anno consecutivo la seconda linea, ci sarà ancora l'esperto Andrea Cesarini. Un punto fermo nello scacchiere di Pascucci-Roscini, pronto a dare sicurezza e solidità alla fase difensiva virtussina.


...

Grazie alla rete, il mondo è sempre più connesso! Per questo è possibile interagire con persone che abitano fuori d'Italia molto più facilmente, a volte senza neppure bisogno di spostarsi! E se sei in viaggio o ti trasferisci all'estero, internet può aiutarti a costruire nuove reti sociali.


7 giugno 2021



...

Una segnalazione da parte dei pescatori sportivi della ASD Pescatori Metaurensi Fiordipiano, società di pesca del territorio di Colli al Metauro, è stata l’occasione che ha fatto traboccare il vaso della pazienza di tutti coloro che amano il Metauro e in particolare del Vicesindaco Andrea Giuliani, già Assessore all’Ambiente e appassionato di pesca sportiva, che ha scritto ai Carabinieri Forestali e alla Polizia Provinciale per sollevare il velo di indifferenza che regna attorno alla questione del bracconaggio ittico.









...

Dopo lo straordinario e per certi versi inaspettato successo della scorsa estate, mercoledì prossimo, 9 giugno, parte a Fano la seconda edizione de Il Mercoledì degli Artisti. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Fano nell’ambito di Fano En Plein Air, si basa sulla programmazione di spettacoli artistici organizzati da locali fanesi e si avvale della collaborazione artistica ed organizzativa dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini.


...

Per tutto il mese di giugno e per i primi di luglio, il centro di educazione ambientale Casa Archilei di Fano e l'associazione naturalistica Argonauta organizzano un festival dedicato interamente all'ambiente marino, alle sue meraviglie e ai suoi problemi.


...

“Sabato abbiamo celebrato la cerimonia dell’attribuzione della Bandiera Blu alla nostra città. Anche per quest’anno Fano è stata premiata con questo prestigioso riconoscimento che testimonia il nostro impegno. Un monito per continuare a investire e valorizzare il nostro litorale”. Queste le parole del sindaco di Fano Massimo Seri, presente sabato mattina insieme alle altre istituzioni e alle forze dell’ordine all’Anfiteatro Rastatt per celebrare la Bandiera Blu, di nuovo impegnata a sventolare sulla Città della Fortuna.


...

Ho presentato un’interrogazione urgente, insieme ai consiglieri PD, per chiedere alla Regione di riesaminare, in via cautelativa e nell’interesse pubblico, l’atto di chiusura negativa della Conferenza dei servizi sulla Ciclovia del Metauro, valutandone la riapertura. Infatti sono convinto che questa chiusura, totalmente arbitraria, da parte della Regione, comporti un danno incredibile per tutti gli enti pubblici coinvolti nel progetto in esame.



...

Anche sabato 5 giugno 2021, il Popolo della Famiglia ha partecipato all’iniziativa dell’UDC e della Lista Civica Nuova Fano alla raccolta delle firme per annullare la decisione dell’Amministrazione Comunale relativa alla trasformazione di parcheggi liberi in parcheggi a pagamento nei quartieri Lido e Sassonia.


5 giugno 2021