31 maggio 2021








...

“Tra gli impegni di giornata, ho avuto il piacere di raggiungere Fano per porgere i miei ringraziamenti e un sincero saluto al presidente Saverio Olivi e ai volontari della protezione civile del C. B. Club Enrico Mattei, che oggi celebrano i 35 anni di attività al servizio della comunità – il commento dell’assessore regionale Francesco Baldelli, che questa mattina ha partecipato alle celebrazioni del 35° anniversario della fondazione del C.B. Club E. Mattei al Codma di Fano -


...

Finalmente ricominciamo a progettare e a visitare musei e mostre!! E' in questo clima di rinato desiderio di cultura da vedere che Percorso Donna è lieta di presentare la mostra fotografica di Oriana Perrone VIAGGIO AL FEMMINILE.


...

«La città dei bambini e delle bambine ha le carte in regola per diventare sede distaccata di cure palliative pediatriche». Lo sostiene la capogruppo regionale di M5s, Marta Ruggeri, che insieme alla consigliera Simona Lupini rilancia la candidatura di Fano. Si propone che diventi una maglia della rete marchigiana per servizi diffusi ai piccoli pazienti affetti da malattie inguaribili allo stadio terminale e alle loro famiglie. Il fulcro della rete resterebbe il centro regionale del Salesi ad Ancona.


...

C’è anche la firma delle Marche all’esposizione ‘Essere V_Mano’, prestigiosa mostra di alto artigianato artistico del Friuli-Venezia Giulia, in programma a Palazzo Meizlik di Aquileia fino al 27 giugno 2021. Grande protagonista dell’esposizione, il progetto de ‘La Via Maestra’ di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino per la valorizzazione dell’artigianato artistico locale in Italia e nel Mondo.


29 maggio 2021








...

C’è anche la firma delle Marche all’esposizione ‘Essere V_Mano’, prestigiosa mostra di alto artigianato artistico del Friuli-Venezia Giulia, in programma a Palazzo Meizlik di Aquileia fino al 27 giugno 2021. Grande protagonista dell’esposizione, il progetto de ‘La Via Maestra’ di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino per la valorizzazione dell’artigianato artistico locale in Italia e nel Mondo.


...

Torna l'appuntamento estivo del mercoledì letterario al Bastione Sangallo (via Mura Sangallo, Fano) con un programma interamente dedicato alle novità editoriali del panorama italiano. "Il Mercolibrì", oramai alla sua quarta edizione curata da Aras Edizioni e patrocinata da Fano città che legge, apre i suoi incontri in una data importante quella del 2 giugno nell’inconsueto orario delle 10.30.


...

Il crollo del settore tech ha fatto riemergere l’importanza della selezione dei titoli giusti, un approccio efficiente per la creazione di un portafoglio diversificato e resiliente. Guardando i mercati da un punto di vista generale si tende a valorizzare la contrazione dei principali listini, con lo S&P 500, il Nasdaq 100 e il Dow Jones in caduta.


28 maggio 2021




...

Era l'ultima accelerazione attesa per completare il rush finale della campagna vaccinale di massa anti Covid. Il commissario stroardinario per l'emergenza il generale Figliuolo ha predisposto una nuova circolare, che sarà inviata nei prossimi giorni a tutte le Regioni che le nuove indicazioni che prevedono la liberalizzazione delle fasce di età per le prenotazioni.



...

Non fa bene alla città contrastare i provvedimenti che stanno migliorando alcune strade importanti dove fino ad oggi i parcheggi sono stati praticamente “a tempo indeterminato” e, per decenni, sono state tranquillamente ignorate fondamentali regole di sicurezza previste dal Codice della strada.


...

Parcheggi zona mare: l’amministrazione ha individuato una soluzione volta a concedere una tipologia di abbonamento agevolato alle strutture ricettive situate nelle vie che recentemente hanno subito una nuova configurazione legata alla sosta a pagamento (Viale Spontini, Viale Cairoli, Piazzale Amendola e Viale Adriatico). In sostanza, alle strutture ricettive verrà rilasciato un numero di permessi, dal costo unitario di 40 euro ciascuno, proporzionale al 10% dei loro posti letto a disposizione. 





...

Il Paese dei Balocchi trasloca in centro storico. Per la prima volta nella sua storia la manifestazione abbandona (solo provvisoriamente) piazza Bambini del Mondo per il cuore della città ed amplierà la sua programmazione con una serie di iniziative che partiranno il 1° luglio e termineranno il 7 ottobre. Ben quattro mesi in cui si alterneranno eventi in vari luoghi situati all’interno delle mura storiche con una incursione nella Bcc Arena.


...

«Nonostante i disturbi alimentari siano in crescita vertiginosa, la specifica norma regionale è ancora inattuata nella sostanza a quasi un anno dalla sua approvazione». Il giudizio di Marta Ruggeri, capogruppo di M5s in Regione, è molto critico sullo stato di attuazione della legge regionale 40/2020. Ne ha illustrato il quadro il Servizio Sanità, rispondendo all’interrogazione che il gruppo consiliare a 5 Stelle ha rivolto al presidente Francesco Acquaroli.




...

Far pagare i parcheggi auto sul lungo mare di Sassonia e Lido di Fano è una scelta assurda fatta in un momento in cui i cittadini e le imprese, a causa della crisi pandemica dovuta al Covid19, hanno bisogno di sostegno per la ripresa economica e del lavoro. Una Amministrazione comunale ha il dovere di dare sostegno agevolando il più possibile le attività che con fatica cercano di tornare alla normalità.