IN EVIDENZA



6 maggio 2021












...

Il Comitato Ciclovia del Metauro da qualche tempo è impegnato a far rispettare il progetto che prevede l’utilizzo del tracciato a 1.5 metri dai binari per il quale la Regione Marche ha ottenuto dall’Unione Europea un finanziamento di 4.5 milioni di euro a fondo perduto. Tale progetto di percorso ciclopedonale ha il parere favorevole di RFI (Rete Ferroviaria Italiana), proprietaria dell’area.


...

La giunta Seri oramai si è convinta che bastano i soli annunci per considerare realizzata un’opera pubblica. Ebbene, dopo ben sei anni dalla chiusura del distributore ex Agip, i nostri amministratori provano a tirare il collo fuori dalle sabbie mobili del vuoto progettuale inventandosi una soluzione “temporanea”, essendo incapaci di proporre una sistemazione definitiva dell’area. Insomma, rimangono fedeli alla politica del “decidere di non decidere” tanto cara al Sindaco. Il bello è che trovano pure il coraggio di autocelebrarsi.


...

Il Comitato Ciclovia del Metauro da qualche tempo è impegnato a far rispettare il progetto che prevede l’utilizzo del tracciato a 1.5 metri dai binari per il quale la Regione Marche ha ottenuto dall’Unione Europea un finanziamento di 4.5 milioni di euro a fondo perduto.


...

In vista della prossima edizione di Passaggi che si terrà dal 18 al 24 giugno, nella ricorrenza dei 30 anni della Città delle Bambine e dei Bambini e cogliendo l'occasione anche per aderire in modo davvero speciale a il Maggio dei Libri 2021 promosso dal Centro per il Libro e la Lettura - CEPELL, sono state distribuite alla scuola Nuti, alla Padalino e alla Gandiglio 90 copie di 3 dei 4 libri che verranno presentati a giugno nella rassegna Piccoli Assaggi.




...

Centro Studi per la divulgazione delle opere di FDA. 36° incontro dal titolo: ‘Disamistade (da ‘Anime salve’). La Sardegna di Fabrizio De André’. Domenica 9 maggio 2021, ore 18:00, Auditorium del Coro Polifonico ‘Malatestiano’ (V. Arco d’Augusto, I Piano), a cura di Luca Ferretti.


5 maggio 2021




...

Voglio segnalare un disservizio accadutomi martedì presso una farmacia di Fano. Premetto che per mia fortuna ho già ricevuto la prima dose di vaccino. Proprio martedì all'entrata di una farmacia centrale cui mi ero recata per acquistare dei medicinali mi hanno precluso l'ingresso in quanto la mia temperatura risultava di essere 37,1 con i misuratori elettronici a pistola, se così si chiamano.




...

Il Consigliere comunale Mondolfo, Massimiliano Lucchetti ha proposto una interrogazione in merito all'attivazione del centro estivo comunale “Giocolandia” estate 2021.





...

Sopralluogo martedì mattina dell’Assessore all’Ambiente Barbara Brunori che, insieme al referente della direzione lavori di Società Autostrade e della ditta incaricata, hanno verificato lo stato del patrimonio arboreo concesso come mitigazione delle opere compensative nei pressi del passaggio autostradale.


...

Da sempre i Verdi sono contrari alla politica che sostiene l’allevamento intensivo; infatti l’industria della carne mira solo al profitto e nasconde le terribili condizioni in cui gli animali sono detenuti in tutto il mondo. Dati impressionanti che dimostrano come questi animali siano considerati esclusivamente come prodotti di consumo. La loro vita è davvero miserabile: vivono ammassati, quasi 20 polli per metro quadrato, in condizioni igieniche terribili, costretti a non vedere mai la luce del sole, a non potersi muovere. Sono prigionieri del loro stesso corpo.





...

Quali sono i migliori hotel a Misano Adriatico in cui soggiornare? È una delle località marittime preferite in Romagna, perché, a differenza delle vicine Rimini e Riccione, offre la possibilità di risparmiare sui costi e di vivere una vacanza più smart e rilassante.


...

Quando si cerca l'anima gemella su un portale di incontri, il primo messaggio è importantissimo: può fare la differenza tra l'inizio di un amore e una mancata risposta. Ecco qualche consiglio su come rompere il ghiaccio, tenendo sempre conto della persona che si ha di fronte e conservando un approccio amichevole e semplice.


4 maggio 2021