IN EVIDENZA





5 maggio 2021




...

Voglio segnalare un disservizio accadutomi martedì presso una farmacia di Fano. Premetto che per mia fortuna ho già ricevuto la prima dose di vaccino. Proprio martedì all'entrata di una farmacia centrale cui mi ero recata per acquistare dei medicinali mi hanno precluso l'ingresso in quanto la mia temperatura risultava di essere 37,1 con i misuratori elettronici a pistola, se così si chiamano.




...

Il Consigliere comunale Mondolfo, Massimiliano Lucchetti ha proposto una interrogazione in merito all'attivazione del centro estivo comunale “Giocolandia” estate 2021.





...

Sopralluogo martedì mattina dell’Assessore all’Ambiente Barbara Brunori che, insieme al referente della direzione lavori di Società Autostrade e della ditta incaricata, hanno verificato lo stato del patrimonio arboreo concesso come mitigazione delle opere compensative nei pressi del passaggio autostradale.


...

Da sempre i Verdi sono contrari alla politica che sostiene l’allevamento intensivo; infatti l’industria della carne mira solo al profitto e nasconde le terribili condizioni in cui gli animali sono detenuti in tutto il mondo. Dati impressionanti che dimostrano come questi animali siano considerati esclusivamente come prodotti di consumo. La loro vita è davvero miserabile: vivono ammassati, quasi 20 polli per metro quadrato, in condizioni igieniche terribili, costretti a non vedere mai la luce del sole, a non potersi muovere. Sono prigionieri del loro stesso corpo.





...

Quali sono i migliori hotel a Misano Adriatico in cui soggiornare? È una delle località marittime preferite in Romagna, perché, a differenza delle vicine Rimini e Riccione, offre la possibilità di risparmiare sui costi e di vivere una vacanza più smart e rilassante.


...

Quando si cerca l'anima gemella su un portale di incontri, il primo messaggio è importantissimo: può fare la differenza tra l'inizio di un amore e una mancata risposta. Ecco qualche consiglio su come rompere il ghiaccio, tenendo sempre conto della persona che si ha di fronte e conservando un approccio amichevole e semplice.


4 maggio 2021





...

L’informagiovani Dedalo di Fano (servizio dell’Assessorato Opportunità Nuove Generazioni) in collaborazione con il Consorzio Albergatori, conferma per il secondo anno consecutivo l’iniziativa nata per migliorare l’incontro tra domanda-offerta relativa al lavoro stagionale. Le posizioni sono eterogenee: dai camerieri di sala, cameriere ai piani, agli aiuto cuochi, lavapiatti, passando per receptionist.








...

Lucchetti torna a parlare del rendiconto 2020, approvato dalla giunta Barbieri nell’ultimo consiglio comunale, in cui clamorosamente sono totalmente assenti gli aiuti per famiglie e per le imprese messe in difficoltà dalla pandemia. Approdato il 29 aprile in consiglio comunale il rendiconto per l'anno 2020 del comune di Mondolfo.


...

Caro Sindaco, La pandemia ci ha mostrato, semmai ce ne fosse stato bisogno, di quanto siano importanti i momenti vissuti con i propri cari e di come il distanziamento sociale, l’isolamento domestico e il lavoro a distanza, che pure presentano alcuni aspetti di opportunità, non ci trovano tutti pronti e preparati allo stesso modo e mettono a nudo molte vulnerabilità.



3 maggio 2021


...

Con Decreto del 27 Aprile 2021 del Dirigente della P.F. Valutazioni ed Autorizzazioni Ambientali, Qualità dell'Aria e Protezione Naturalistica della Regione Marche, pervenuto giovedì al Comune, è stata assunta la decisione definitiva circa la procedura di V.I.A. (Valutazione d’Impatto Ambientale) in merito agli allevamenti convenzionale e biologico proposti dalle ditte Società Agricola Ponte Pio Srl e Società Agricola Fileni Srl (GRUPPO FILENI), su area "Ex Aquater".