IN EVIDENZA





26 aprile 2021


...

Il Commissario della Lega Marche, Riccardo Augusto Marchetti, e l’Assessore regionale alla Attività Produttive, Mirco Carloni (Lega), hanno reso noto che, con una nota trasmessa ai sindaci e alle associazioni di categoria, d'intesa con i Prefetti delle Marche, la Regione ha fatto chiarezza in merito a quanto contenuto nel decreto che sancisce la riapertura di alcune attività a partire da lunedì 26 aprile.


...

Un marottese che convoca una fanese. Il nostro territorio è sempre meglio rappresentato ai piani più alti del volley italiano, grazie alla decisione del commissario tecnico Davide Mazzanti. Il ct della nazionale femminile ha infatti chiesto la presenza di altre due atlete per il collegiale di Cavalese, in Trentino, iniziato già da mercoledì. Una delle due è Ilaria Battistoni, nata proprio nella Città della Fortuna.





...

La Caritas diocesana di Fano Fossombrone Cagli Pergola conferma il proprio impegno al fianco di chi si trova in situazioni di vulnerabilità in questo periodo di crisi. A gennaio è stato avviato il nuovo progetto Password-Strumenti per l’accesso ad un lavoro dignitoso, finanziato con fondi Cei 8xmille, con il supporto di Caritas Italiana e la collaborazione del Progetto Policoro della Diocesi.












...

Al via il casting per la selezione di figurazioni speciali e comparse per il nuovo film di Sydonia Production. Il lungometraggio, che si avvale della regia di Luca Trovellesi Cesana e Alessandro Tarabelli, s'intitola Criminali si diventa.



...

Nell'ultimo anno, complice la pandemia da coronavirus, sempre più italiani hanno sperimentato l'opzione del lavoro da casa, detto altrimenti smart working. Il numero di persone connesse a Internet per scopi lavorativi è aumentato in modo esponenziale nell'ultimo periodo, portando le Aziende e le Imprese a ripensare il lavoro in sede e a valutare gli aspetti positivi legati allo smart working.


24 aprile 2021







...

Si è tenuta nel primo pomeriggio di oggi, presieduta dal Prefetto Dott. Vittorio Lapolla, una riunione in videoconferenza del Tavolo di Coordinamento per il raccordo tra gli orari di inizio e termine delle attività didattiche e gli orari dei servizi di trasporto pubblico locale, urbano ed extraurbano.


...

A sei mesi esatti dalla chiusura dello scorso ottobre, il Teatro della Fortuna di Fano riapre finalmente le porte al pubblico in presenza. Lunedì 26 aprile alle 19.00 si alza il sipario con il concerto “AMADEUS il viaggio riparte”. Interpreti Francesco d’Orazio, violino solista e concertatore insieme all’Orchestra Sinfonica G. Rossini.


...

“A seguito dell’incendio all’azienda di Bellocchi della scorsa settimana, i dati analizzati dall’Arpam successivamente all’evento accidentale, non hanno mostrato anomalie”. Lo annuncia l’assessora all’Ambiente Barbara Brunori che, sulla base delle analisi svolte da Arpam per indagare sull’impatto ambientale collegato alle fiamme divampate alla Profilglass, intende tranquillizzare la città di Fano.



...

Il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Giuseppe Paolini ha ricevuto la dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Marcella Tinazzi, nell’ultimo giorno del suo incarico, per un saluto ed un ringraziamento, presenti anche il direttore generale dell’ente Marco Domenicucci, il dirigente del Servizio Edilizia scolastica Maurizio Bartoli e Patrizia Paoloni dell’Ufficio Istruzione scolastica.



...

Sabato 24 aprile Lega Fano torna tra la gente con il tradizionale banchetto lungo Corso Matteotti, di fronte ai Gabuccini. Si riparte con il Tesseramento 2021 ma soprattutto sarà avviata una raccolta firme rivolta a tutti i cittadini che vogliono schierarsi a tutela di Aset per dire “NO” alla fusione con Marche Multiservizi.



...

Tanti anni fa, Piero Calamandrei, invitava con queste parole i giovani italiani a scoprire il più profondo significato della Costituzione repubblicana: “Se voi volete andare in pellegrinaggio nel luogo dove è nata la nostra Costituzione, andate nelle montagne dove caddero i partigiani, nelle carceri dove furono imprigionati, nei campi dove furono impiccati".


...

Anche la Provincia di Pesaro e Urbino, in collaborazione con il Comitato provinciale Anpi, ha contribuito alla realizzazione del progetto “Noi partigiani”, coordinato per l’Anpi nazionale dai giornalisti Gad Lerner e Laura Gnocchi, che racchiude sul portale www.noipartigiani.it interviste a centinaia di partigiane e partigiani, sia realizzate nell’ultimo anno che raccolte in precedenza e disseminate in vari archivi.