IN EVIDENZA



2 aprile 2021






...

È con questo pensiero che gli abitanti del quartiere che si sono costituiti in ASS. NOI DI S.ORSO, "erede naturale" della nota "Genitori di S. Orso", continuano a impegnarsi per rendere il quartiere più vivibile e appetibile a tutte le fasce d'età.



...

Cura, dedizione, una gestione attenta e performante. È tutto questo – e molto altro ancora – ad aver consentito ad Aset S.p.A. di rinnovare nuovamente tutte le certificazioni in seguito alle approfondite verifiche eseguite da Rina Services S.p.A. Quattro i giorni di analisi, altrettanti gli ispettori che hanno passato al vaglio ogni singolo aspetto, per un risultato davvero degno di nota.




...

Una Vigilar Fano determinata e concentrata si sta preparando al meglio per affrontare i quarti di finale dei play off. I fanesi disputeranno venerdi 2 aprile (ore 17) a Pineto un allenamento congiunto contro l'Abba di Rosichini, giunta quarta nel girone blu della serie A3: un buon test per tenere alto il ritmo e mantenere lo stato di forma delle ultime uscite.


1 aprile 2021

...

La vera notizia è una e inequivocabile: la caricaturista fanese Samanta Bartolucci ha inviato una sua opera al celebre cantante Gianni Morandi, augurandogli una pronta guarigione dopo l'incidente domestico dello scorso 11 marzo a causa del quale ha finito per riportare ustioni in diverse parti del corpo, tra cui soprattutto la mano destra. La curiosità è che, nel ringraziarla sui social per il gentilissimo gesto, per qualche ora Fano sia stata collocata geograficamente in provincia di Ancona.



...

È stato uno dei migliori pescatori sportivi italiani, per anni ai vertici anche a livello internazionale. Verrà ricordato anche per questo Luigi Scatassi, scomparso nel pomeriggio di mercoledì 31 marzo dopo una lunga malattia che ha affrontato con forza, coraggio e con quella grande dignità che è sempre stata parte integrante del suo stile di vita.







...

Sembra che l’unica ideologia del partito postideologico per eccellenza – il PD – consista ormai nella ripetizione ostinata degli stessi errori, sia a livello nazionale che locale. Ultimo esempio, fra i tanti, la “battaglia” che il segretario fanese Bacchiocchi intende sostenere a favore dell’esoso e inutile progetto di ciclovia Fano – Urbino a un metro e mezzo dalla ferrovia.


...

Preoccupante la prospettiva, riproposta questi giorni, di una possibile fusione tra ASET e Marche Multiservizi (MMS), al limite dell’inverosimile le scarne argomentazioni addotte da chi caldeggia il progetto.


...

Quante chiacchiere …… troppe chiacchiere …... credo che il rischio vero sia perdere i soldi e non fare né la ciclabile , né ripristinare la ferrovia e sarebbe il danno più grosso per Fano e per i comuni interessati della vallata del Metauro - (estratto dell’intervento del consigliere Mirco Pagnetti lo scorso 17 Febbraio 2021 durante il consiglio comunale) .


...

Grazie alla collaborazione con la direzione Ospedali Riuniti Marche Nord e alla preziosa disponibilità del Primario di Urologia dott. Valerio Beatrici, tutti i donatori che effettueranno la donazione nel mese di aprile potranno usufruire della visita urologica gratuita presso gli ambulatori di Fano e Pesaro.


...

L’Ambito Territoriale Sociale 6, in esecuzione della D.G.R. n. 272 e del relativo Decreto regionale del Servizio Politiche Sociali e Sport n. 64, informa che è stato pubblicato, mercoledì 31 marzo, l’avviso relativo all’erogazione del contributo regionale 2021 a favore delle famiglie con persone affette da disturbi dello spettro autistico residenti e domiciliati all’interno di uno dei Comuni dell’ATS6.


...

«Sono veramente felice ed onorato di tornare a lavorare in una città dove mi sono trovato benissimo e per una comunità con la quale ho avuto un rapporto meraviglioso». Parole del dottor Rodolfo Piazzai, chirurgo, che dopo aver lavorato per tanti anni all’ospedale Santi Carlo e Donnino, da marzo è operativo presso il Poliambulatorio Fisiosan di Pergola. Dirigente medico all’ospedale di Senigallia negli ultimi anni, è andato in pensione lo scorso dicembre.






...

L’ENEA, o Energia Nucleare ed Energie Alternative è un ente pubblico di ricerca italiano il cui obiettivo è supportare le politiche di competitività e di sviluppo sostenibile. Opera prevalentemente nei settori dell’ambiente, l’energia e le nuove tecnologie.



31 marzo 2021


...

L’amministrazione comunale spinge l’acceleratore per riqualificare la struttura della Caserma Paolini. In questo senso, rappresenta un passo deciso l’approvazione dello schema di convenzione tra la scuola di architettura e design Eduardo Vittoria - s.a.a.d. dell’Università degli Studi di Camerino ed il Comune di Fano per il progetto di valorizzazione della struttura ubicata all’ingresso del centro urbano della città.