IN EVIDENZA



27 marzo 2021







...

Covid: 3.800 contagi sul lavoro nelle Marche tra la fine di gennaio e il 28 febbraio 2021, di cui 299 contagi in più rispetto alla rilevazione del mese precedente. In Italia i contagi sul posto di lavoro sono 157 mila. È quanto emerge dai dati dell'INAIL relativi agli infortuni denunciati. Sono le donne quelle più colpite e nelle Marche rappresentano il 71,6% dei contagiati.


...

Non si trattava soltanto di soldi. Perché aveva appena trovato lavoro, e senza documenti non avrebbe potuto firmare il contratto. Per questo, pur di avere indietro il suo portafogli, sarebbe anche stato disposto a pagare. L’aveva detto a chiare lettere anche al ragazzo che aveva appena conosciuto sull’autobus tornando dal colloquio. E non senza un motivo: sospettava, infatti, che fosse stato proprio lui a rubarglielo. E aveva ragione, tanto che poco dopo il ladruncolo ha tentato di ricattarlo.







...

Moda e wedding sono in ginocchio. La pandemia ha inferto un colpo durissimo ad uno dei comparti di punta della nostra economia. I dirigenti imprenditori di Confartigianato Marche della moda e del wedding guidati dal Presidente regionale Giuseppe Mazzarella hanno incontrato il Presidente della Regione Francesco Acquaroli, per rappresentare le problematiche di questi settori.




...

La Provincia di Pesaro e Urbino vedrà arrivare dal Ministero delle Infrastrutture e trasporti 11,3 milioni di euro nel triennio 2021-2023 per i ponti, sulla base di un decreto, in fase di perfezionamento tra Mit e Ministero dell’Economia e Finanze, che assegna risorse alle Province “per la messa in sicurezza di ponti e viadotti esistenti e la realizzazione di nuovi ponti in sostituzione di quelli con problemi strutturali di sicurezza”.


...

Un enorme e faticoso lavoro che continuamente registriamo nel nostro territorio fanese GRAZIE alla POLIZIA DI STATO e i CARABINIERI che, nonostante il maggior lavoro dovuto alla pandemia e gli organici ridotti sempre al limite, si fanno presenti con sacrificio e professionalità portando importanti risultati assicurando ai cittadini più tranquillità in tema di sicurezza pubblica.


...

E ..se ci voleva il “governo dei migliori” per scrivere il pessimo “decreto sostegni”, se ci volevano “quelli bravi e competenti” per stabilire parametri per l’accesso ai contributi (fatturato e corrispettivi dell’anno 2020 inferiori almeno del 30% all’ammontare medio mensile dell’anno 2019) che consentiranno l’accesso ai ristori a… quasi nessuno, se ci volevano quelli che promettono - su nostra richiesta – la cancellazione per il 2021 del canone speciale RAI, pubblicizzano che grazie a loro “c’è il cambio di passo” con l’eliminazione del canone però poi se ne dimenticano e nel pessimo decreto scrivono “riduzione del 30% del canone speciale RAI”.


...

Passaggi Festival si fregia anche quest’anno, come avviene dalla prima edizione 2013, del patrocinio del Ministero della Cultura. Un riconoscimento importante per la manifestazione incentrata sul libro e sulla lettura, l’unica in Italia dedicata alla saggistica, la cui nona edizione si svolgerà a Fano dal 18 al 25 giugno.


26 marzo 2021







...

"Ho letto con interesse l’intervista del sindaco di Fano Massimo Seri che apre alla possibilità di valutare i pro e i contro della fusione tra Aset e Marchemultiservizi. Il tema del futuro dei servizi pubblici è molto importante per il nostro territorio e deve essere valutato in tutti i suoi aspetti: dalla possibilità per l’azienda di fare gli investimenti e le manutenzioni fino alla gestione degli impianti e l’utilizzo delle nuove tecnologie". Lo scrive su Facebook la deputata del Pd Alessia Morani.





25 marzo 2021