IN EVIDENZA



23 marzo 2021









...

Soprattutto a beneficio di improvvisati “esperti” che si ritengono in grado di progettare ciclovie, si riporta l’art. 2.1 della Legge nazionale 2/2018 “Disposizioni per lo sviluppo della mobilità in bicicletta e la realizzazione della Rete nazionale di percorribilità ciclistica”.


...

C'è un'agenda speciale a Terre Roveresche: si chiama ag(r)enda e segna il tempo di una volta, dai giorni conterecc alla pasquella, dal periodo della potatura a quello della canocchia. È il mondo contadino che ritorna coi suoi rituali, gli aneddoti e le leggende, mescolando i colori delle colline ai sapori dell'enogastronomia locale.


...

UNO CHE TI AMA PIÙ DI ME è una miscela esplosiva, con il suo groove che ti entra dentro e ti spinge in aria per farti ballare. In questo brano gli SHAMPISTI si vestono da Big Band e aiutati da una bella sezione fiati e cori, ci trascinano in atmosfere funk.


...

Luigi Scopelliti, neo commissario cittadino della Lega e presidente della Commissione Garanzia e Controllo del Comune di Fano, ha convocato Samuele Mascarin, in qualità di assessore alle Società Partecipate, a riferire in in via istituzionale circa le sue recenti dichiarazioni a mezzo stampa “sull’esplicita volontà di esercitare sul tema FUSIONE ASET-MARCHE MULTISERVIZI un'indebita pressione, irrispettosa non solo sul piano politico ma anche istituzionale, nei confronti del sindaco di Fano."


...

Sembra un controsenso parlare di turismo e territorio in questo inizio di primavera caratterizzato da mille restrizioni al movimento delle persone e al colore rosso delle zone COVID piuttosto che dalle mille tonalità che sa offrire la natura circostante ma l’Amministrazione comunale di Colli al Metauro non si è lasciata scoraggiare dalla situazione contingente e ha trovato ancora una volta il modo di far conoscere le proprie bellezze.



...

Tra un po’ di rimpianti e qualche recriminazione l’Aurora Fano ha mancato di un soffio la qualificazione alla Final Six scudetto di ginnastica ritmica, che avrebbe rappresentato un’impresa tenuto conto che la società diretta da Paola Porfiri è stata l’unica assieme alle incontrastate campionesse in carica della Ginnastica Faber Fabriano a non schierare una ginnasta straniera in questa edizione 2021.




22 marzo 2021






...

In riferimento all’iniziativa avviata dalla Regione Marche per estendere i canali vaccinali nella fase successiva di vaccinazione di massa della popolazione, con il coinvolgimento su base volontaria di imprese, categorie economiche e sociali e ordini professionali, si precisa che i vaccini sono e resteranno gratuiti per tutti i cittadini e saranno rispettate le linee guida del Ministero della Salute e le categorie prioritarie per le vaccinazioni secondo il piano vaccinale nazionale.







...

La Nuova Fano ha sempre considerato la tratta ferroviaria Fano Urbino una risorsa per il territorio provinciale e non ha mai mancato di ribadire il beneficio che ne potevano trarre l’utenza dei territorio che essa attraversa fino ad Urbino.


...

“Se il Comune di Fano insiste ancora su un progetto di pista ciclabile che affosserebbe la ferrovia Fano- Urbino rischia di essere tagliato fuori dall’investimento nella ciclabile che sta portando avanti la Regione, la quale ha ormai chiarito che intende tutelare la ferrovia con un percorso che rispetti la distanza di almeno cinque metri dai binari.






...

Se la nuova amministrazione regionale delle Marche non intendesse bloccare il progetto già approvato e finanziato per la realizzazione della ciclovia turistica lungo la tratta ferroviaria dismessa Fano-Urbino, portando a cinque i metri di distanza dalla linea ferroviaria, entro fine 2021 potremmo avere finalmente una ciclovia turistica, sicura e funzionale, di collegamento tra i quartieri e le frazioni di Fano con gli altri Comuni della vallata.