IN EVIDENZA





4 marzo 2021




...

La programmazione vaccinale contro il Covid non tiene conto delle fasce più fragili della popolazione che sono le vittime più numerose di questa tragica situazione. Il sindacato dei pensionati Spi-Cgil – Fnp-Cisl – Uilp-Uil – ribadisce che bisogna fare presto e fare bene altrimenti continueremo a piangere altre vittime di questa pandemia.



...

I bambini del Comune di Terre Roveresche potranno andare a scuola a bordo di un mezzo amico dell’ambiente. Green Vehicles, azienda di Jesi specializzata nella produzione di veicoli elettrici e nell’elettrificazione di mezzi esistenti, trasformerà infatti il nuovo scuolabus in un veicolo ibrido in grado di viaggiare anche ad energia elettrica, riducendo le emissioni inquinanti e risparmiando carburante.


...

Gli Ordini e Collegi provinciali e regionali, all’indomani del confronto tenutosi con l’Amministrazione del Comune di Fano, riguardante l’accordo quadro per l’incarico di progettazione dei servizi di architettura ed ingegneria di opere stradali, manifestano la loro preoccupazione nei confronti della grave situazione, che l’adozione di tale strumento determinerà.






3 marzo 2021




...

Ci risiamo. Il trio composto dal fanese Francesco De Benedittis e i fratelli Gazzè è di nuovo al completo. Sul palco ci sarà lui, l’inconfondibile Max, insieme alla Trifluoperazina Monstery Band. Ma dietro le note e le parole ci saranno ancora una volta il sudore e la creatività di una squadra vincente che – com’è giusto che sia – non è stata cambiata. Da martedì 2 marzo, tra le canzoni che riecheggeranno dal palco del Festival di Sanremo, ce ne sarà una particolarmente attuale e – dicono - dal passo rockeggiante. “Il farmacista” è il titolo del brano, una sorta di ironica denuncia verso chi, nell’ultimo anno, ha speculato sull’emergenza sanitaria proponendo la propria soluzione come fosse definitiva. Spesso mistificando la realtà.




...

Il provvedimento restrittivo sembra ormai non poter essere più prorogato. I contagi da Covid19 continuano a salire e coinvolgono sempre di più anche giovani e bambini. Di qui la decisione, ormai quasi certa, da parte del presidente della Regione Francesco Acquaroli di istituire zone rosse nelle aree più colpite dai contagi.




...

E’ Giacomo Mattioli, 42enne fanese manager aziendale e Responsabile della Formazione in materia di sicurezza sul lavoro, il neo presidente del Csi Marche. L’elezione si è svolta sabato 27 febbraio in videoconferenza, alla presenza del Presidente uscente, Tarcisio Antognozzi, del Presidente Nazionale Vittorio Bosio, dell’Assistente Ecclesiastico Nazionale Don Alessio Albertini, del Presidente CONI Marche Fabio Luna e dei rappresentanti regionali di UISP e US Acli.



...

"Ambiente, lavoro, tariffe: raccolte differenziate virtuose a confronto" è il titolo dell’incontro pubblico on line che si terrà giovedì 4 marzo alle 21,00, organizzato dal Forum provinciale per i Beni comuni in collaborazione con associazioni, gruppi e forze politiche.





...

Rimettersi in forma con la cyclette. Uno degli attrezzi fitness più utilizzati è sicuramente la cyclette. Questo strumento si presenta come uno dei più indicati per chiunque desideri mantenersi in forma e sentirsi meglio. I vantaggi legati al suo utilizzo sono molteplici. In questo articolo andremo a vedere quali sono, esaminando anche le principali tipologie di cyclette in commercio.


...

Sabato 6 marzo, il terzo appuntamento della Scuola di Pace Carlo Urbani 2021 ci porta a dialogare direttamente con i membri della Comunità di Pace di San José de Apartadò in Colombia. Un collegamento oltreoceano che ci permetterà di conoscere da vicino l’esperienza unica di questa comunità che ha scelto la via della nonviolenza come risposta alla guerriglia e alle minacce dei narcotrafficanti della zona.


...

Quando si parla di trading si pensa che gli investimenti finanziari si basino esclusivamente sulla capacità del trader di prevedere l’andamento dei mercati. Questa visione è molto fuorviante in quanto non tiene conto di uno degli aspetti più importanti di questo settore, se non addirittura il più importante: il Money Management.


2 marzo 2021


...

Come in un’eterna zona gialla. In barba all’impennata dei contagi dei giorni scorsi, il fine settimana da poco terminato è stato caratterizzato dagli eccessi, ma anche dai controlli più serrati. Nei due giorni che hanno preceduto il passaggio delle Marche in zona arancione – vale a dire sabato 27 e domenica 28 febbraio – la stretta delle forze dell’ordine per quanto riguarda il rispetto delle norme anti-Covid ha dato i suoi ‘frutti’.