x

1 marzo 2021





...

I numeri, no, non sono affatto confortanti. Basti pensare al bollettino di sabato mattina: i nuovi contagi sfiorano le 800 unità, e quasi le metà riguardano la provincia di Ancona (i dettagli). È anche per questo che il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ha deciso di intensificare i controlli. Soprattutto al confine sud della provincia pesarese.




...

In relazione alla proposta dell’Aato relativa l’approvvigionamento idrico in provincia di Pesaro-Urbino, proposta che prevede la realizzazione di un bacino idrico in uno tra i cinque possibili siti individuati in diverse aree della provincia l’Udc di Pesaro Urbino ritiene che in merito ai problemi di approvvigionamento idrico la nostra provincia sia in estremo ritardo visto che da molti anni si parla del tema solo in occasione dei periodi estivi nei quali si manifesta la siccità, ma non si siano messe in atto politiche conseguenti.


...

Il Comune di Cartoceto ha recentemente stretto un accordo con la Croce Rossa Italiana di Fano, sezione di Cartoceto, per fornire un servizio di supporto e tutoraggio ai cittadini over 80 nella compilazione preventiva della modulistica richiesta presso le sedi di vaccinazione Covid19 e necessaria allo svolgimento delle attività di accettazione.


...

La Buldog Lucrezia si impone in casa della Vis Gubbio per 3-4 e continua a risalire la classifica. I ragazzi di mister Elia Renzoni ottengono un successo prezioso, su un campo difficile, al termine di un match tirato e combattuto.



28 febbraio 2021

...

L'Amministrazione comunale mondolfese ha stanziato un contributo destinato alle attività economiche di Mondolfo e Marotta che hanno subito una riduzione del fatturato dall'80% al 100% nel periodo marzo-dicembre 2020 rispetto allo stesso periodo del 2019.


27 febbraio 2021

...

L'Istituto Superiore di Sanità ha aggiornato, come ogni venerdì, la classificazione delle regioni italiane in base gli indici di rischio per il Covid-19. E le Marche da lunedì 1 marzo tornano in zona arancione.








...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5563 tamponi: 3475 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1157 nello screening con percorso Antigenico) e 2088 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 19,7%).





...

Una data molto importante quella di Giovedì 25 febbraio per il Comitato ASI Marche all’interno del consiglio regionale CONI Marche. E’ stato infatti eletto Giorgio Brunacci come consigliere in quota degli EPS (Enti di Promozione Sportiva)


...

Vitri e Biancani: “Baldelli come si è inventato la classe 3 e gli infissi da Rsa? Il progetto prevede la massima classe d’uso, ovvero la 4. Basta con le scuse, ora faccia la sua parte e pensi a dare servizi”



...

La Vigilar Fano torna al Palas Allende per fermare il digiuno di vittoria che ormai manca da cinque partite, ospitando i giovani universitari dell'Unitrento (domenica ore 18).


26 febbraio 2021



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 7870 tamponi: 5625 nel percorso nuove diagnosi (di cui 2892 nello screening con percorso Antigenico) e 2245 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 13%).


...

Nel 2020, con ben 2.353.932 voti, gli italiani hanno voluto dimostrare il loro amore per il patrimonio culturale e ambientale italiano: il miglior risultato di sempre per il censimento del FAI. Una partecipazione sorprendente che nell’anno del dramma del Covid-19 si carica di significato e racconta di un’Italia coesa, vitale e fiera delle proprie bellezze, che guarda al futuro con speranza, nonostante tutto.




...

Un progetto di promozione che, a partire dal Comune di Colli al Metauro conduce il turista alla scoperta delle attrattive del territorio provinciale ma anche delle regioni limitrofe, fino alla Repubblica di San Marino: è il progetto nato dalla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Colli al Metauro e Confesercenti, nell’ambito dell’itinerario La Via Flaminia Maps Flaminia e attraverso il supporto operativo del tour operator Tuqui Tour, grazie al lavoro del titolare Adolfo Ciuccoli e della collaboratrice marketing Antonella Gorini.