IN EVIDENZA





13 febbraio 2021

...

Ne parlano tutti, anche se il fatto – di per sé - sarebbe più privato che mai. La location scelta, d’altronde, apre facilmente la strada a ‘spiate’ e facili moralismi. E così è stato. Di recente una coppia di giovani si è lasciata andare a effusioni tutt’altro che contenute. Ma non in casa loro, bensì sul cofano di un’auto, in pieno centro storico.




...

E’ una corsa contro il tempo, quella dei vaccini, e si sa che per correre bisogna avere delle buone gambe, per questo è necessario fare presto e fare bene. Dobbiamo dircelo con grande chiarezza e franchezza: ogni giorno, ora o minuto perso ha una diretta e drammatica conseguenza in termini di vite umane, in particolare nella categoria degli anziani e delle persone fragili.


...

Nella mattinata odierna si è tenuta una riunione in videoconferenza del Comitato Operativo Viabilità (C.O.V.) convocato dal Prefetto Vittorio Lapolla in relazione alle previsioni del Centro Funzionale del Servizio Protezione Civile della Regione Marche che prospettano, per questo fine settimana, condizioni metereologiche avverse, con precipitazioni nevose fino a quote di pianura.







...

Da un segretario che più volte ha espresso la sua contrarietà al partito in cui prevale l'IO piuttosto che il NOI, e che è stato eletto in modo unitario quindi rappresentativo di tutti, mi ha molto sconcertato non sentire nelle sue parole all’assemblea nemmeno un segnale di distensione, neanche un tentativo per rasserenare gli animi e ricompattare le varie sensibilità.



...

Ultimi due giorni per il FUORI TUTTO Cocochic, lo store abbigliamento bambini 0-10 anni, che fino a sabato 13 febbraio aggiunge al metà prezzo un ulteriore -10% di sconto. Ti aspettiamo nel punto vendita di via Testaferrata 25, a Senigallia dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30.



...

Il weekend della Settimana Grassa “Digital Edition” prenderà il via con le note soavi dell’Orchestra Sinfonica Rossini che dal Teatro della Fortuna si esibirà Ouverture di Carnevale è lo spettacolo musicale organizzato dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini e dalla Fondazione Teatro della Fortuna che inaugura la stagione sinfonica del teatro fanese.


...

“Ringrazio il presidente di Confindustria per l’invito, ma forse gli è sfuggito che la nostra amministrazione avesse previsto una riduzione della Tari già a luglio 2020”. Il sindaco Massimo Seri risponde a Mauro Papalini, presidente di Confidustria, che sulla stampa l’ha sollecitato a seguire l’esempio di Pesaro, sulla riduzione della Tari alle imprese che hanno avuto una diminuzione di fatturato.


...

Domenica dalle mille emozioni per la Vigilar Fano che ospita (ore 18) la capolista HRK Motta di Livenza che, con solo tre sconfitte al passivo (di cui due al tie break), è in testa al girone bianco della serie A3.


12 febbraio 2021






...

Esprimo grande soddisfazione per la positiva conclusione della vicenda relativa alla confisca di un immobile (una villetta sita nell’area di Bellocchi) avvenuta anni fa nell’ambito della cosiddetta “Fiscopoli”. Risalgono infatti al mandato 2009/2014 le prime interrogazioni, a mia firma, per sollecitare il Comune di Fano a impegnarsi per ottenerne la gestione a fini sociali dall’ ANBSC (Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la destinazione dei Beni Sequestrati e Confiscati alla criminalità organizzata, istituita con D.L. 4 del 4 febbraio 2010 convertito in L. 50 il 31 marzo 2010 e posta sotto la vigilanza del Ministero dell’Interno).


...

Le oltre 2.500 imprese del settore benessere delle Provincie di Ancona e Pesaro Urbino chiedono alle istituzioni di poter lavorare. L’impossibilità di spostamenti fuori comuni per i clienti in una eventuale zona arancione e l’incertezza solita legata al colore della Regione sempre in bilico fra il giallo e l’arancione non permette alle imprese di lavorare, dichiara Luca Casagrande, responsabile della categoria benessere di Confartigianato Imprese Ancona-Pesaro e Urbino.



...

Ha riscosso un grande successo la raccolta fondi promossa dall’amministrazione comunale attraverso l’Aspecc nel mese di marzo 2020, in favore dell’ospedale di Pergola e per l’emergenza Covid-19. Presso il Santi Carlo e Donnino sono stati inaugurati gli apparecchi elettromedicali acquistati per i reparti di riabilitazione grazie alla raccolta fondi.


...

“Hanno preso un abbaglio”. Così il vicensindaco di Fano Cristian Fanesi liquida l’affondo dei pentastellati sulla complanare tra la Città della Fortuna e Pesaro. I 5 Stelle avevano infatti dato degli ‘smemorati’ agli attuali amministratori, ricordando come la realizzazione dell’opera in questione rappresenti un obbligo. Il tutto con riferimento a una delibera del 2006.



...

Qualcuno aiuti Fanesi! Ormai non sa più che pesci pigliare e colleziona una gaffe dietro l’altra. Pur di non ammettere che abbiamo ragione, è disposto a rinunciare all’occasione d’oro della complanare, che invece rappresenta un impegno tuttora valido da onorare con la nostra città per vedere realizzata un’opera attesa da decenni.



...

La seconda giornata della Settimana Grassa Digital Edition sarà caratterizzata da un Dj di fama internazionale che con i suoi set ha fatto la storia della House Music. Una storia nata nel 1977 e che ancora prosegue da protagonista, al momento con dirette streaming seguite da milioni di persone, in attesa di tornare a calcare i palchi più importanti del globo.



...

Dopo il successo e la grande partecipazione dello scorso anno che ha visto, nelle tre giornate in programma, la presenza di 52 ragazzi con la quale le Agenzie interinali hanno effettuato dei colloqui di indirizzo lavorativo, l'Informagiovani Tam Tam di Villanova in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Giovanili del comune di Colli al Metauro, anche quest'anno hanno deciso di ripetere il servizio con l’iniziativa “2021 Incontri con le Agenzie interinali del lavoro – On line”.


...

Presentata la nuova edizione di Sinfonica 3.0 per il Teatro della Fortuna di Fano, organizzata dall’Orchestra Sinfonica Rossini e dalla Fondazione Teatro della Fortuna. La stagione concertistica si realizza con la collaborazione del Comune di Fano, della Banca di Credito Cooperativo di Fano, di Aset Spa e della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano a cui si aggiungono MIBACT - Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo e Regione Marche.