x

9 febbraio 2021

...

Prima la zona arancione, poi la scintilla che ha guastato la prima domenica di riapertura. Non solo DPCM, dunque, ma anche un pizzico di sfortuna per un noto ristorante della zona, pronto e ingranare nuovamente la marcia nella prima giornata di piena affluenza. Ma questa volta c’ha pensato un principio d’incendio in cucina a guastare tutti i buoni propositi.







...

A due settimane dalla riapertura delle scuole e una settimana dopo il ritorno in zona gialla tornano a crescere i contagi nelle Marche. Una crescita minima, di appena 63 nuovi casi in più, ma che segna un inversione di tendenza dopo un mese di calo. Sono infatti 2.635 i nuovi casi positivi contro i 2.573 della settimana scorsa. Nello stesso periodo però sono cresciuti anche i tamponi effettuati: da 18.821 a 20.275.




...

Fano diventa una città sempre più intelligente, grazie agli strumenti tecnologici che facilitano la vita ai cittadini. Dai primi giorni di febbraio sono presenti, a fianco dei parchimetri, i totem informativi che promuovono i benefici legati all’utilizzo delle App MyCicero ed Easypark funzionali per il pagamento della sosta nel territorio fanese.


...

E’ passato appena un anno, ma con la pandemia di mezzo scoppiata di lì a poco ed i suoi effetti sulla nostra quotidianità sembra quasi impossibile che solamente dodici mesi fa si celebrasse allegramente a Fano il gemellaggio con la città spagnola di Gandia.



...

Gli anziani protagonisti del Carnevale. 16 partecipanti, provenienti da 8 circoli ricreativi (Foro Boario, Anni Nuovi, Le Fontanelle, le Colonne del Cielo, Ponte Sasso, Cicogna, Sassonia e Non Solo Donna) hanno raccolto l’idea avanzata da chi coordina la realtà delle strutture aggregative per anziani, oggi purtroppo chiuse, di realizzare i dolci tipici del periodo carnevalesco fanese e, in collaborazione con Fano Tv, diffondere i preparativi e la ricetta agli ascoltatori.




8 febbraio 2021










...

Si è svolta domenica 31 gennaio presso la piscina comunale di Tavullia la secondo prova provinciale di ammissione alla fase nazionale per gli atleti categoria Esordienti, in cui i giovani rappresentanti della Fanum Fortunae Nuoto seguiti da Marianna Bartolucci sotto la guida tecnica di Massimo Russo hanno mostrato grandi progressi che li hanno portati a dominare tutte le gare in programma.


...

CGIL CISL e UIL, congiuntamente con le loro rispettive categorie dei dipendenti pubblici e dei pensionati, esprimono preoccupazione per il rallentamento della produzione del vaccino anti-Covid-19, da parte delle case farmaceutiche e auspicano che a breve siano trovate modalità di produzione diversificate che includano anche una produzione italiana.




...

Venerdì hanno finito di pulire le cunette nella strada provinciale che attraversa Cerasa. Quella strada era stata oggetto di una nostra segnalazione oltre 6 mesi fa. In particolare molti cittadini ci avevano segnalato che essendo la cunetta ostruita erano costretti a camminare in mezzo alla strada considerato che in quella strada non vi sono marciapiedi.



...

Una Buldog Lucrezia spaziale mette KO il Cus Molise, seconda forza del girone, per 7-2. Grazie ad una prestazione di assoluto livello i “cagnacci” domano i molisani, squadra solida e compatta, e riescono nell'intento di mettere a segno ben sette reti alla quarta miglior difesa del torneo, tra l'altro i rossoblu non avevano mai subito finora sette gol.


...

La rimonta della Vigilar contro la Mosca Bruno Bolzano si ferma sul più bello e alla fine sono i padroni di casa a conquistare la vittoria al tie-break. Succede di tutto in campo nella 4a giornata di ritorno, con gli altoatesini che vincono senza difficoltà il primo parziale e ribaltano il punteggio conquistando anche il secondo set, durante il quale perdono però tre giocatori titolari per infortunio.


...

“Come Associazione Ristoratori di Confcommercio Fano siamo soddisfatti dell’iniziativa presa dall’Amministrazione Comunale che consente agli operatori della somministrazione di poter utilizzare anche per la prossima stagione gli spazi esterni in forma gratuita.


...

Tutti sanno cosa sono i tergicristalli, ma troppi ne sottovalutano l’importanza. Sì, perché quando c’è bel tempo ti dimentichi anche di averli ma poi quando piove o nevica ti ritrovi a strabuzzare gli occhi per cercare di capire dove stai andando, soprattutto di sera, perché i tergicristalli lasciano righe e aloni che riflettono la luce delle altre auto.


6 febbraio 2021

...

È difficile incappare nelle classiche parole di circostanza, se si scorre tra i messaggi di cordoglio lasciati a futura memoria sui social dagli amici e conoscenti di Paolo Ricci. L’amato dj – molto attivo sia a Fano sia a Pesaro soprattutto tra gli anni ’80 e ’90 – è scomparso appena qualche giorno fa. Il ricordo della persona che è stato riecheggia ora sui social. E sugli spalti dello Stadio Mancini.