5 tavoli allungabili economici

4' di lettura Fano 06/12/2020 - Il tavolo è un elemento di arredo veramente molto importante, spesso attorno al tavolo ci si incontra e si condividono pasti e bei momenti, con i parenti e gli amici più cari. Se si è soliti organizzare pranzi o cene in casa un bel tavolo permette di accogliere al meglio i nostri ospiti.

Se però abbiamo una casa piccola, un tavolo spazioso potrebbe risultare troppo ingombrante, per fortuna esiste una soluzione che rappresenta un buon compromesso, ovvero i tavoli allungabili, molto comodi sia in cucina che in soggiorno.

I tavoli allungabili riscuotono per la loro versatilità un crescente successo, in Italia così come in vari altri paesi. Un tavolino per 4 persone, con facilità può allungarsi per farne sedere comodamente 6, 8 o più. I mobili trasformabili ed allungabili sono senza dubbio soluzioni molto smart per la casa contemporanea, tra questi ci sono i tavoli calligaris che consentono di gestire spazi e diverse aree funzionali della casa in modo veramente efficace ed estremamente flessibile.

Tavoli allungabili: pratici ed eleganti

I tavoli allungabili sono perfetti per ambienti sia moderni che più classici e in generale per tutte quelle case che cercano praticità, senza rinunciare mai anche alla componente estetica. Ci sono in commercio modelli di diverse dimensioni, realizzati in vari materiali, tra i più nobili troviamo: legno, metallo, vetro o anche marmo. La stessa varietà di opzioni e possibili scelte si estende poi anche a design e finiture, che permettono a chiunque di trovare lo stile maggiormente adatto alla propria casa e ovviamente anche ai propri gusti personali.

Tavolo allungabile DELTA, bello e comodo

Questo tavolo allungabile di Calligaris ha gambe a taglio obliquo e perimetrali, che garantiscono un notevole comfort a tutti i commensali. Spesso i tavoli allungabili non hanno sedute comode per tutti, ma questo tavolo dimostra come un’attenta progettazione possa portare a risultati di notevole resa estetica, ma al contempo anche attenti alla comodità dei fruitori finali.

Il suo design lo rende particolarmente indicato per un loft dal gusto industrial, ma può trovare spazio in varie tipologie di arredo, integrandosi molto bene e rendendo più versatile e funzionale ogni tipo di spazio.

Tavolo allungabile BERLIN, leggero e rigoroso

Questo tavolo ha un aspetto rigoroso, ma al contempo è anche leggero. La sua struttura metallica è ispirata alle linee della metropolitana di Berlino e il suo piano in vetro lo rende molto adatto ad una sala da pranzo moderna.

Questo tavolo è una valida scelta di stile per chi sposa un gusto urban chic, ma non solo. Per chi cerca un elemento di arredo particolare, curato nei dettagli e flessibile nell’utilizzo, BERLIN si rivela senza dubbio una scelta azzeccata.

Tavolo ODYSSEY, minimale e moderno

Per chi cerca un tavolo allungabile dallo stile moderno e minimale, ODYSSEY può essere la scelta più giusta. Questo tavolo bianco con colonna e basamento centrale si integra bene in una casa moderna e con la sua forma ellittica dona personalità ed eleganza ad ogni stanza.

Il piano realizzato in vetro temprato rende il tavolo resistente, elegante, facile da pulire e tenere sempre in ordine, in modo che diventi l’indiscusso protagonista, ad esempio di uno scenografico salone.

Tavolo TIVOLI, funzionale ed elegante

Questo tavolo allungabile ha uno stile decisamente classico, che gli permette di rendere più funzionale e pratico un salotto. Il suo piano è molto spazioso e robusto. Questo tavolo è caratterizzato da materiali di qualità, come legno e ceramica.

Oltre che in salotto questo tavolo può trovare posto anche in cucina per donare subito all’ambiente un aspetto decisamente elegante. Si tratta di una buona scelta per chi ha una casa arredata in modo classico, ma non per questo rinuncia a soluzioni moderne, trasformabili, flessibili e per questo decisamente smart.

Tavolo CREAM TABLE, rustico e confortevole

Se si ama lo stile rustico o magari shabby chic, questo tavolo rappresenta senza dubbio una soluzione dal notevole impatto visivo.

Questo tavolo è realizzato in legno ed è caratterizzato da un design semplice, ma al contempo di grande impatto. Si tratta di una soluzione particolarmente adatta per una cucina dal gusto rustico. Le sue linee e i suoi colori contribuiscono a creare ambienti caldi, accoglienti e caratterizzati sempre da un’atmosfera intima e piuttosto raccolta.

Questi sono solo 5 esempi di tavoli allungabili, adatti per varie tipologie di case e in grado di incontrare il gusto di diversi tipi di persone. Qualunque sia il proprio stile di arredo e lo spazio a disposizione in sala da pranzo o in cucina, si potrà sempre trovare un tavolo allungabile in grado di adattarsi alle proprie esigenze e di integrarsi al meglio con il design scelto per i propri interni. Questi mobili si rivelano estremamente versatili e particolarmente adatti per chi ha poco spazio o comunque ci tiene ad organizzarlo e gestirlo al meglio, potendo cambiare all’occorrenza, in modo facile e rapido il volto della propria casa.






Questo è un articolo pubblicato il 06-12-2020 alle 18:02 sul giornale del 05 dicembre 2020 - 99 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bEPR





logoEV
logoEV