“Riconoscimento Umberto Veronesi al Laudato Medico” alla dr.ssa Stefania Guarino

2' di lettura Fano 01/12/2020 - La Direzione dell’Area Vasta 1 ha il piacere d’informare che oggi è stato assegnato, in diretta streaming per la prima volta, a causa dell’emergenza coronavirus, il “Riconoscimento Umberto Veronesi al Laudato Medico” agli specialisti di quattro discipline più segnalati per gentilezza e umanità dalle pazienti con tumore al seno.

L’iniziativa è stata istituita dall’Associazione Europa Donne Italia, per preservare l’eredità umana del Professor Umberto Veronesi e per mantenere viva la sua visione del ruolo del medico vicino alle pazienti. I medici premiati sono coloro che operano nell’ambito del tumore della mammella e che si sono distinti per disponibilità, ascolto, comunicazione, empatia e sostegno.

L’Area Vasta 1 in finale era rappresentata da tre medici - la dr.ssa Paola Manna, il dr. Cesare Magalotti e la dr.ssa Stefania Guarino - e il riconoscimento è andato a quest’ultima. Il Direttore AV1, Dr. Romeo Magnoni ha dichiarato: “Nel congratularmi con la dr.ssa Stefania Guarino esprimo grande soddisfazione per i risultati raggiunti da tutta la Breast Unit dell’AV1 e rilevo come la qualità umana sia un elemento essenziale in coloro che si mettono al servizio di chi, a causa della malattia, vive momenti di trepidazione e fragilità”.

I quattro laudati medici del 2020 in Italia sono Daniele La Forgia dell’IRCCS Istituto Tumore “Giovanni Paolo II” di Bari (radiologia); Valentina Territo del Presidio ospedaliero Vittorio Emanuele di Gela (chirurgia); Stefania Guarino, ASUR Marche Area Vasta 1 Presidio Ospedaliero di Urbino (oncologia); Alessandra Huscher, Fondazione Poliambulanza di Brescia (radioterapia). In questa quarta edizione sono state raccolte 5.013 segnalazioni da parte delle pazienti, con un incremento del 4% rispetto allo scorso anno. Ciò conferma quanto l’iniziativa riscuota consenso e apprezzamento, per un bisogno, a volte non ancora soddisfatto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2020 alle 19:54 sul giornale del 02 dicembre 2020 - 260 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, asur, asur marche, area vasta 1, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bEbZ





logoEV