“Accendi la città. #acquistavicino”. La campagna delle Associazioni di categoria della zona di Fano a favore del piccolo commercio

Lo slogan rafforzato dall’hashtag ‘acquista vicino’ pone l’attenzione proprio sull’opportunità di scegliere per il negozio di vicinato per i propri acquisti, non soltanto a favore l’economia locale, ma anche per sostenere le piccole e medie imprese del territorio, spesso a conduzione familiare, aiutandole a superare questo particolare momento di crisi e aiutando nello stesso tempo le città a non perdere presidi importanti di socialità e di sicurezza.
“Un negozio che chiude è una ferita per tutti –spiegano i rappresentanti delle Associazioni - per una categoria nello specifico, per il sistema economico nel suo complesso, ma anche per la città, per i centri storici e per i quartieri, che rischiano progressivamente di svuotarsi di luci e di gente e di diventare quindi meno sicuri. Ecco perché tenere viva la rete del piccolo commercio significa accendere le nostre città, renderle ospitali e vivibili, con quello che ciò comporta in termini di socialità, di immagine e, quindi, anche di economia e di turismo. E proprio in questo momento di grande difficoltà, occorre essere solidali e lungimiranti, pensando che anche un acquisto nel negozio di fiducia, può fare la differenza”.
La campagna promozionale a favore del piccolo commercio sarà visibile sulle pagine social delle Associazioni e attraverso locandine rese disponibili per i commercianti del territorio.
CONFESERCENTI – CONFCOMMERCIO – CONFARTIGIANATO – ALBERGHI CONSORZIATI – CNA – C.L.A.A.I

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2020 alle 16:24 sul giornale del 27 novembre 2020 - 208 letture
In questo articolo si parla di attualità, urbino, confesercenti, pesaro, confesercenti pesaro urbino, comunicato stampa