Colli al Metauro in aiuto delle donne: ecco come in un video realizzato dal Comune e dalla Cooperativa Crescere

2' di lettura 25/11/2020 - In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita nel 1999 che ricorre oggi, mercoledì 25 Novembre, l’Amministrazione comunale di Colli al Metauro, ha deciso di aderire illuminando di colore rosso il palazzo della delegazione comunale di Calcinelli.

“Con il pro sindaco Anna Cecchi, abbiamo deciso di aderire a questa importante iniziativa – afferma l’assessore alle politiche sociali e pari opportunità Annachiara Mascarucci – perché troppo spesso si è dovuto provvedere e porre attenzione su temi come libertà, uguaglianza e dignità della donna, diritti che spesse volte al genere femminile non vengono riconosciuti. Troppo spesso – continua ancora l’assessore Mascarucci – leggiamo fatti di cronaca che riportano eventi legati a violenze fisiche, sessuali, stalking, atti persecutori in cui le donne sono vittime. Il termine violenza contro le donne comporta un danno o una sofferenza fisica, sessuale o psicologica incluse le minacce, la coercizione o la privazione della libertà che avvengono nella vita pubblica o privata, ogni anno, in Italia, ogni tre giorni una donna muore di femminicidio.

In tal senso abbiamo realizzato in collaborazione con la Cooperative Crescere che gestisce lo Sportello Informagiovani/Informadonna, un video promozionale che spiega l’attività svolta a favore di giovani e donne in difficoltà che da oggi sarà divulgato sui social e sugli organi di informazione. Ricordo che lo sportello Informagiovani/Informadonna, con sede in via Ponte Metauro n. 103 a Villanova tel. 0721/892281 o 0721/892901 (centralino comunale) – infogiovani@comune.collialmetauro.pu.it è aperto con i seguenti orari: lunedì ore 16,00/19,00, mercoledì 9,30/12,30 e giovedì 9,30/12,30 e che svolge un servizio gratuito e che in questo periodo di emergenza Covid è raggiungibile da remoto o attraverso la pagina FB dell’Informagiovani – conclude l’Assessore alle Pari Opportunità.”






Questo è un articolo pubblicato il 25-11-2020 alle 23:58 sul giornale del 26 novembre 2020 - 165 letture

In questo articolo si parla di attualità, violenza sulle donne, Cooperativa Crescere, articolo, colli al metauro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bDtZ





logoEV