Stop all'ospedale unico, M5S Fano: "Vittoria, ora al lavoro per una sanità pubblica e di qualità"

Questa vittoria non è solo appannaggio di una parte politica, ma rappresenta il frutto di una mobilitazione che fuori dalle istituzioni, nel tempo, ha coinvolto anche diversi attori della società civile, tra comitati, associazioni e movimenti, e una rete articolata di cittadini che credono in una sanità pubblica, diffusa sul territorio e di qualità. Se in passato, dentro i palazzi, spesso ci siamo ritrovati isolati nel portare avanti queste rivendicazioni, l’opera di informazione e sensibilizzazione fatta negli anni ha portato all’ampia convergenza registrata ieri, con buona pace di una “sinistra” che ha definitivamente smarrito i propri riferimenti valoriali.
Rinnovando i nostri ringraziamenti alla consigliera Ruggeri, ora ci mettiamo subito al lavoro per partecipare attivamente alla revisione del piano sanitario, nell’ottica della riorganizzazione e del potenziamento di una rete di servizi capillare e in mano pubblica, garantendo efficacia ed efficienza nell’interesse dei cittadini, e non delle lobby.
Tommaso Mazzanti
Francesco Panaroni
Matteo Giuliani

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2020 alle 23:53 sul giornale del 19 novembre 2020 - 204 letture
In questo articolo si parla di sanità, attualità, fano, pesaro, ospedale unico, MoVimento 5 Stelle Fano, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/bCzY