Covid-19: addio al giornalista Nestore Morosini, grande ‘voce’ della Formula 1

1' di lettura Fano 18/11/2020 - Fano e il mondo del giornalismo piangono la scomparsa di Nestore Morosini, sconfitto a 83 anni dal Covid-19. Il celebre ‘narratore’ – tra le altre cose – del mondo del calcio e soprattutto di quello dei motori se n’è andato nella notte all’ospedale Sacco di Milano.

Celebre cronista sportivo per il Corriere della Sera, aveva raccontato le gesta dell’Inter e dei grandi protagonisti della Formula 1, oltre alle olimpiadi di Monaco del 1974. Proprio il mondo delle quattro ruote rappresentava la sua grande passione: non a caso fu lui a fondare il Corriere Motori.

Originario di Fano, si era trasferito da tempo nel capoluogo lombardo insieme alla moglie Ivana. Aveva sempre mantenuto, però, un legame molto forte con la Città della Fortuna, dove veniva puntualmente per le vacanze estive. Alla sua famiglia le condoglianze di tutta la redazione di Vivere Fano. Qui il cordoglio del sindaco Massimo Seri.

Per le tue segnalazioni, per ascoltare il nuovo radiogiornale e per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 18-11-2020 alle 15:55 sul giornale del 19 novembre 2020 - 1008 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, articolo, Simone Celli, lutti, covid-19, nestore morosini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bCwi





logoEV
logoEV