Aspirapolvere ciclonico: i benefici principali legati a questo importante strumento

4' di lettura Fano 18/11/2020 - Pulire casa è una cosa importantissima che ciascuno di noi deve fare per vivere in una condizione di igiene e sanificazione ottimale e uno degli strumenti più importanti per riuscire a farlo in modo semplice e veloce è senza dubbio l'aspirapolvere ciclonico.

Mentre trovavi una soluzione di pulizia per la tua casa o il tuo posto di lavoro, potresti aver scelto molte opzioni e potresti esserti imbattuto in un aspirapolvere con "tecnologia a ciclone", noto anche come "effetto tornado vorticoso". Con il tipo di nome che ha, le persone si confondono e non capiscono bene se questo aspirapolvere ciclonico è migliore di quelli ordinari.

Ma prima di poter giungere alla conclusione, dovremmo effettivamente vedere se il nome può competere con gli standard.

Gli aspirapolvere normali sono in quasi tutte le case da parecchio tempo e anche se non è la tecnologia migliore, viene fornito con il sacchetto che aspira tutto insieme allo sporco e finisce per perdere aspirazione, il che impedisce al pulitore di fare il lavoro.

Considerando che, gli aspirapolvere ciclonici, tirano i detriti altrove per essere raccolti. Non devi preoccuparti della perdita di aspirazione durante la pulizia. E viene fornito con la borsa e anche senza.

L'effetto ciclonico aiuta anche i filtri a rimanere relativamente privi di polvere per lungo tempo, riducendo la quantità di tempo e fatica necessari per la pulizia.

Negli aspirapolvere normali, è necessario eseguire una pulizia frequente e regolare per sostenere le prestazioni. Gli aspirapolvere ciclonici hanno anche il vantaggio della praticità; può essere installato sui muri di casa tua, lasciandoti senza problemi.

Considerando che il normale aspirapolvere richiede molto lavoro e la sua pulizia manuale è molto rumorosa.

Se sembri ancora confuso su quale scegliere, puoi sempre visitare il sito web puliscocasa.it/aspirapolvere/ciclonico/ e saperne di più sul tipo di aspirapolvere migliore da acquistare per soddisfare i tuoi bisogni.

In questo portale molto ricco troverai tantissime informazioni, tantissime recensioni, tantissime notizie e suggerimenti sia sugli aspirapolvere ciclonici ma anche su altri elettrodomestici quali il lavapavimenti, la scopa a vapore,lavavetri,scopa elettrica e tanti altri.

Il sito è diviso in sezioni rendere facile e intuitiva la navigazione:in ognuna di esse ci sono tante recensioni per guidare l’utente all’acquisto.

La lista dei principali vantaggi che un aspirapolvere ciclonico ti può offrire

Si tratta innanzitutto di un elettrodomestico dalla potenza fuori dal comune. Quindi, se non ti serve solamente per la tua casa, ma hai bisogno di questo strumento per riuscire a pulire in modo davvero celere tutto il locale commerciale nel quale lavoro, allora non potresti fare una scelta diversa da questa.

Non solamente ti serve una maggiore potenza all'avvio, ma anche qualcosa che faccia quello che deve velocemente, senza farti perdere troppo tempo (il tempo è denaro) e che soprattutto non si guasti subito e non perda potenza dopo poco tempo. Insomma, l'aspirapolvere ciclonico è la soluzione più professionale che dovresti adottare.

Non ne esistono altre di pari livello per riuscire a portare via tutto quanto lo sporco dal pavimento, ogni tipo di sporco possibile: parliamo della semplice polvere, come anche dei capelli, dei peli di animali domestici, dei detriti di qualche oggetto che è caduto a terra e si è rotto (come un bicchiere di vetro), come terra e qualsiasi altra cosa che in genere anche un aspirapolvere tradizionale fa davvero fatica a togliere e far scomparire totalmente da tutte le tue superfici.

Il funzionamento di questo strumento è assolutamente molto innovativo:consideriamo che il concetto di aspirazione è conosciuto da tutti, ma è molto diverso da quello di aspirazione ciclonica.

Quando pensiamo all’aggettivo ciclonico dobbiamo immaginarci i movimenti rotatori tipici dei cicloni nell’atmosfera e che viene riprodotto in miniature dentro gli aspirapolvere.


Il funzionamento di base che ne deriva è particolare: l’aria aspirata (che comprende anche lo sporco) viene convogliata all’interno dell’apparecchio in una cassetta.In quest’ultima troveremo un’elica che mette in moto un vero e proprio ciclone in grado di separare l’aria dalle particelle di polvere per effetto della forza centrifuga generata dal vortice.


In questo modo, la polvere si andrà a depositare nella cassetta, mentre l’aria (pulita) verrà rilasciata all’esterno. Per capire bene le grandi potenzialità di questo elettrodomestico è necessario sperimentarlo in prima persona!






Questo è un articolo pubblicato il 18-11-2020 alle 07:53 sul giornale del 18 novembre 2020 - 26 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bCz9





logoEV
logoEV