Stop all'ospedale unico? Il ministero non ci sta: "Rafforzare le strutture territoriali senza rinunciare ai centri di eccellenza"

«Su questo progetto lo Stato ha investito 105milioni di euro attraverso i fondi CIPE. Il piano che il Governo vuole portare avanti è quello di un piano di investimenti per rafforzare in contemporanea le strutture per la sanità territoriale e gli ospedali di eccellenza di ogni territorio. Per questo motivo il ministero della Salute farà di tutto per portare avanti il progetto e convocherà, nei prossimi giorni, un incontro tecnico».
Martedì lo stop da parte del Consiglio regionale al disegno degli ospedali unici delle Marche: «Ho chiesto un incontro al presidente della Regione Francesco Acquaroli e all’assessore Saltamartini perché confido di trovare una soluzione, insieme a loro e al sindaco Seri - spiega Ricci -. Pesaro e Fano sono la seconda e terza città delle Marche: dobbiamo gestire insieme la sanità del territorio, senza perdere ulteriori anni e opportunità di modernizzare e rafforzare la nostra sanità».
Per le tue segnalazioni, per ascoltare il nuovo radiogiornale e per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:
- per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
- Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano

Questo è un articolo pubblicato il 11-11-2020 alle 18:32 sul giornale del 12 novembre 2020 - 819 letture
In questo articolo si parla di sanità, attualità, fano, pesaro, Comune di Pesaro, ospedale unico, articolo
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/bBEp