Biodigestore, In Comune: "Ha ragione la CNA. Fano non perda questa partita"

Non possiamo non essere d'accordo con la CNA di Fano: se il nuovo biodigestore alla fine dovesse farsi a Vallefoglia anziché a Fano deve essere chiaro che si tratterebbe di una sconfitta per la nostra città e per ASET, si rinuncerebbe ad un investimento sull'economia circolare, ad una scelta strategica per quanto riguarda le politiche ambientali e probabilmente a una forte e solida garanzia di autonomia dell'azienda pubblica fanese per il futuro.
A questo punto auguriamoci quindi che se la profezia si avvererà, sia almeno possibile per ASET partecipare a una gestione unitaria, insieme a MMS, del nuovo impianto, in termini funzionali a quel sistema coordinato di interventi sugli impianti e di reciproca consultazione sui grandi temi di interesse delle comunità locali.
E speriamo che questo, nell'eventualità, sia possibile senza che MMS torni a reiterare il suo desiderio di fondere l'azienda pubblica fanese, se non altro per evitare al Consiglio comunale di Fano di dover, per l'ennesima volta, ribadire il suo no a qualsiasi ipotesi di fusione e il suo sì al mantenimento di ASET pubblica. Un aspetto, questo, che temiamo abbia un peso non indifferente in questa infinita vicenda.
Uguccioni Simone - Portavoce In Comune Fano

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2020 alle 16:18 sul giornale del 12 novembre 2020 - 287 letture
In questo articolo si parla di attualità, fano, In Comune, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/bBCp