Pergola: ripristino muro contenimento Sp12 Bellisio, dal 16 novembre chiusura al traffico e viabilità alternativa

1' di lettura 06/11/2020 - Prenderanno il via il 16 novembre i lavori di ripristino del muro di contenimento della strada provinciale 12 “Bellisio” (al km 5+600) nel Comune di Pergola, a ridosso del fiume Cesano, poco distante dal confine con la provincia di Ancona.

L’intervento, per un importo di circa 195 mila euro, verrà eseguito dalla Provincia di Pesaro e Urbino con fondi Mit 2020 (Ministero Infrastrutture e Trasporti) e permetterà di riaprire la strada nei due sensi di marcia (ora il traffico è senso unico alternato mediante semaforo fisso). Con ordinanza, il dirigente del Servizio Viabilità della Provincia Mario Primavera, nel disporre la chiusura al traffico della strada dal 16 novembre fino al termine dei lavori (che dureranno circa un mese, condizioni meteo permettendo), ha indicato come viabilità alternativa la strada provinciale 142 “Serra Sant’Abbondio Termine”, la sp 42 “Frontone – Serra” e la Sp 121 “Canneto”, oltre alla strada statale 424 “Della Valcesano”.

Il tutto per salvaguardare la pubblica incolumità ed eseguire i lavori in condizioni di maggiore sicurezza, visto che nel tratto interessato l’intera carreggiata dovrà essere occupata dal cantiere e dalle lavorazioni. “L’intervento – evidenzia il dirigente del Servizio Viabilità della Provincia Mario Primavera – consentirà di eliminare i disagi della popolazione di Pergola e Serra S.Abbondio, che utilizza quotidianamente questa strada per esigenze lavorative. Si tratta infatti di un’importante via di collegamento con la vallata del Cesano e la realtà produttiva di Fabriano, interessata dal passaggio di mezzi pesanti e trasporti eccezionali”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2020 alle 10:23 sul giornale del 07 novembre 2020 - 297 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, urbino, pesaro, provincia di pesaro e urbino, pesaro e urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bA1g





logoEV