Loredana Longhin eletta segretaria generale Spi Cgil PU

1' di lettura Fano 06/11/2020 - L’Assemblea generale del sindacato pensionati della Cgil provinciale, giovedì pomeriggio, ha eletto Loredana Longhin alla guida dello Spi Cgil Pesaro e Urbino, ruolo ricoperto per otto anni da Catia Rossetti.

Loredana Longhin vanta una lunga esperienza nella Cgil dove ha iniziato come responsabile di NidiL, uno dei primi uffici in Italia ad occuparsi di collaboratori coordinati e continuativi e lavoratori interinali; poi ricopre l'incarico nella segreteria provinciale della Fillea (categoria del legno e edilizia).

Dal 2008 fa parte della segreteria confederale della Cgil di Pesaro, e dal 2014 ad oggi nella segreteria della Filcams. la categoria che si occupa di commercio e turismo.

“In un momento in cui gli anziani sono considerati soggetti non produttivi mentre alcuni economisti ne invocano l’isolamento e la reclusione coatta il rischio è che ciò provochi stress e depressione - ha detto Loredana Longhin - noi pensiamo che bisogna difendere gli anziani dal pericolo al quale sono esposti attraverso misure idonee a fornire l’assistenza di cui hanno bisogno.
La pandemia ha reso urgente la ridefinizione del sistema sanitario che va dalla sanità territoriale all’assistenza sociale.
La contrattazione sociale avrà una funzione strategica per la tutela degli anziani, per migliorarne le condizioni di reddito, la mobilità e la prevenzione”.

La Cgil ringrazia Catia Rossetti per l’ottimo lavoro svolto in questi anni ed esprime le proprie congratulazioni a Loredana Longhin per il nuovo incarico.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2020 alle 15:13 sul giornale del 07 novembre 2020 - 261 letture

In questo articolo si parla di attualità, cgil, cgil pesaro, cgil pesaro e urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bA5t





logoEV
logoEV