Perché scegliere un casinò Neteller e quanto costano i servizi di questo portafoglio elettronico

3' di lettura Fano 03/11/2020 - Neteller fa parte di un più ampio gruppo di metodi di pagamento definiti “portafogli elettronici”, dall’inglese e-wallet. Si tratta di un’azienda sorta nel 1999, fondata nell’Isola di Man. Oggi, il gruppo aziendale è regolamentato dalla Financial Services Authority (FSA) del Regno Unito.

In vent’anni, Neteller si è imposto ai vertici di tale modalità di pagamento, rendendosi protagonista di una crescita verticale e inarrestabile che portato l’azienda a raggiungere milioni di utenti in oltre 200 paesi nel mondo. Dopo la sua fondazione, Neteller è divenuto il metodo più conveniente per trasferire o ricevere denaro, risultando più rapido ed efficace degli altri metodi di pagamento definiti “classici” come la carta di credito, il bonifico bancario o gli innovativi bitcoin. La capacità di trasferire fondi in oltre 22 valute ha reso Neteller una delle migliori soluzioni presenti sul mercato, specializzatasi nel mondo del gambling online.

Difatti, in ambito del gioco d’azzardo e dei casinò online, Neteller ha permesso ai giocatori di effettuare prelievi e depositi in tutta sicurezza, mantenendo le transazioni tracciabili e garantite dalla stessa azienda. Ciò in virtù dell’adozione di alcuni dei maggiori standard di sicurezza presenti sul web, a cui si affiancano protocolli contro il riciclaggio di denaro e una protezione contro il furto di identità e le frodi informatiche. L’utilizzo di Neteller nel mondo del gambling online può essere approfondito al link in cui il lettore troverà una guida completa di CasinoHex per chi vuole utilizzare Neteller nei casinò online.

I costi relativi all’utilizzo di Neteller e delle sue piattaforme sono piuttosto esigui, se si considerano i benefit apportati dal servizio e, soprattutto, si basano sulle transazioni operate dal giocatore. Difatti, il deposito di denaro tramite e-banking o bonifico allo sportello avviene in modo rapido e gratuito, con tempi che variano dai due tre giorni per banche internazionali a depositi immediati in banche nazionali. Al contrario, effettuare depositi tramite carta di credito o bitcoin non è completamente gratuito poiché la cifra versata subisce una decurtazione percentuale che può variare dall’1,9% al 4,95% in caso deposito con carte di credito, all’1% fisso di deposito tramite bitcoin.

Come abbiamo osservato, il deposito tramite Neteller è gratuito o, comunque, ha dei costi molto contenuti. Al contrario, si registra un aumento delle commissioni in fase di prelievo che può variare dall’1,75% della somma di denaro richiesta ad una tassa fissa pari a 10,50 euro. Nello specifico, possiamo osservare come il prelievo di denaro tramite Net+ Prepagata MasterCard costi l’1,75% della cifra prelevata e fornisca immediatamente la somma pattuita. Ugualmente, il prelievo di denaro tramite Money Transfer fornisce al giocatore una somma in denaro immediata ma soggetta alla decurtazione dell’1,9%. Le altre tre modalità di prelievo sono invece a costo fisso e sono preferibili quando si sceglie di prelevare cifre maggiori. Si tratta del bonifico bancario, del trasferimento bancario e del member wire.

Nel primo caso, la commissione si attesta sui 7,50 euro e il prelievo impiegata 48 ore lavorative per giungere a destinazione. Nel secondo caso, quello del trasferimento bancario, l’importo della commissione è sempre pari a 7,50 euro ma può impiegare fino a tre giornate in più, pari quindi ad un tempo compreso tra le 72 ore lavorative e i cinque giorni. Nel terzo ed ultimo caso, i tempi si allungano ulteriormente, ed il prelievo impiegata tra i 5 e i 10 giorni lavorativi per giungere, a fronte di una spessa fissa maggiore pari a 10,50 euro.






Questo è un articolo pubblicato il 03-11-2020 alle 18:05 sul giornale del 03 novembre 2020 - 216 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bAwv





logoEV