Caos Halloween, il M5S denuncia l'assenza di telecamere: "La giunta se la prenda con se stessa"

1' di lettura Fano 02/11/2020 - ‌Quando lo scorso anno, sempre in occasione di Halloween, l'Assessora Cucchiarini promosse percorsi educativi per i ragazzini responsabili della distruzione della casetta in legno nei giardini del campo da basket a Sant’Orso, con l'impegno civile di ripagarle e di riposizionarle, venne chiesta a gran voce l'installazione di telecamere al fine di prevenire il reiterarsi di situazioni spiacevoli. ‌Ovviamente non si fece né l'uno né l'altro ed è passato un anno.

‌Sabato scorso, abbiamo assistito a una guerriglia urbana nel quartiere (qui tutti i dettagli) con decine e decine di ragazzini, tutti vestiti di nero con mascherina o altro fino agli occhi e cappuccio, a sparare raudi, rompere cestini per l'immondizia, rovesciare cassonetti... insomma compiere atti di autentico vandalismo. Il quartiere era praticamente in ostaggio. Gli Agenti della Municipale sono stati costretti a rincorrere a piedi ragazzini che scappavano insultandoli e lanciandogli contro petardi vietati ai minorenni!

Domenica mattina si contavano i danni, con il sindaco Seri in video giustamente arrabbiato, così come hanno reagito con durezza l'Assessora Cucchiarini e la neo-Assessora Brunori (qui le loro parole). Forse si dovrebbero arrabbiare con loro stessi. La stessa Cucchiarini ha dichiarato che erano a conoscenza di questi pericoli ed avevano intensificato la presenza di agenti, ai quali va la solidarietà del MoVimento 5 Stelle. ‌E la prevenzione? Bastavano poche telecamere, mentre adesso si chiede a chi ha visto o filmato di collaborare con le istituzioni. Giustissimo il senso civico, specie se ci sono evidenti lacune dell'Amministrazione. Come spesso accade a questa Giunta, ci si accorge solo a posteriori delle cose non fatte.

Francesco Panaroni
Tommaso Mazzanti
Matteo Giuliani








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-11-2020 alle 18:33 sul giornale del 03 novembre 2020 - 286 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, halloween, vandali, MoVimento 5 Stelle Fano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bAyZ





logoEV
logoEV