Halloween, la folle notte di Sant’Orso [FOTO]: risse, incendi e vandali scatenati

2' di lettura Fano 01/11/2020 - Forze dell’ordine ovunque, ma non è bastato. La festa delle streghe si è trasformata davvero in una serata da incubo per il quartiere Sant’Orso di Fano. Lo dicono le esplosioni segnalate dai lettori, ma anche i sequestri di petardi pericolosi e – soprattutto – i resti della ‘notte brava’ della tribù di Halloween.

Una festa che in tanti contestano, e per le ragioni più disparate. Di certo c’è lo scenario del giorno dopo: un quartiere vandalizzato contro cui il sindaco Massimo Seri ha già annunciato ‘tolleranza zero’. È il minimo sindacale di fronte alla devastazione messa in atto da chi ha deciso di non accontentarsi del tradizionale ‘dolcetto o scherzetto’, ma ha preferito schiantare cestini dei rifiuti e ribaltare cassonetti. Di nuovo distrutta, inoltre, la casetta dei libri, già vandalizzata più volte.

Ma questa, in fondo, è soltanto la punta dell’iceberg, come dimostrano l’incendio appiccato nel parco e il danneggiamento di giochi e panchine. Il campo da basket? Devastato: in zona sono stati rotti anche quattro lampioni dell’illuminazione pubblica. Il tutto con polizia locale, carabinieri e agenti del commissariato a un tiro di schioppo. Forze dell’ordine che intorno alle 18 sono dovute intervenire nei giardini vicino alla scuola elementare. La polizia locale ha infatti sedato un accenno di rissa tra un uomo e un ragazzino. Forse l’unico accenno di violenza, durante una notte che non ha lasciato feriti, ma che è comunque da condannare. Anche per chi – ancora una volta – ha girovagato senza mascherina in piena emergenza sanitaria: nove le sanzioni elevate per questo da polizia e vigili urbani.

Segue una gallery fotografica riguardante Sant’Orso e altri quartieri della città.








Questo è un articolo pubblicato il 01-11-2020 alle 20:06 sul giornale del 02 novembre 2020 - 1473 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, halloween, vandali, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bAsA





logoEV
logoEV
logoEV